Comunicati Stampa e News

Roma, 1 febbraio 2018 - Anche per la stagione sportiva 2017/2018 Acea rinnova il proprio supporto a “Volley Scuola”, l’evento dedicato ai giovani delle scuole superiori di Roma e dell’area metropolitana, giunto quest’anno alla 25ª edizione.

Lo sport è uno dei numerosi canali tramite cui la Società rafforza il proprio legame con la città di Roma e i suoi cittadini. Per questo Acea ha scelto di esserci anche quest’anno, con l’obiettivo di contribuire alla diffusione dei valori dello sport tra i giovani, sottolineando il felice binomio scuola e disciplina sportiva, responsabilità e attività agonistica.

Fino a maggio 3.500 atleti, divisi in 300 squadre, si sfideranno sui campi di pallavolo della Capitale con entusiasmo, voglia di vincere e partecipazione. Gli studenti inoltre nell’ambito di “Volley scuola” avranno l’opportunità di partecipare anche a concorsi letterari, fotografici e grafici. Gli elaborati saranno esaminati da apposite giurie e premiati con trofei, borse di studio e premi speciali.

“Un’edizione importante, la numero 25, ed è una grande soddisfazione per Acea celebrare queste Nozze d’Argento come title sponsor di un progetto scolastico sportivo volto a diffondere esperienze formative, gioia, divertimento, forma fisica e socialità” lo dichiara il Presidente di Acea Luca Lanzalone. “Lo sport ci insegna a fare squadra, ci permette di condividere valori e passioni, ci spinge a dare il massimo in campo e a sostenere i nostri compagni quando siamo in panchina, e ci forma nelle tecniche per sviluppare la capacità di essere resilienti. Amore per le risorse che la natura ci offre, allenamento, rispetto, disponibilità e collaborazione sono ingredienti imprescindibili nello sport e nella vita per essere campioni. Questi sono anche valori di Acea, e sono certo che vi ispireranno durante questa competizione e nel futuro. Ecco il nostro augurio”.

Contatti Ufficio Stampa Acea:
Tel. +39 06 57997733
email: ufficio.stampa@aceaspa.it

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea