Comunicati Stampa e News

Ottobre si tinge di rosa con due iniziative per la prevenzione del tumore al seno.

• Ottobre Rosa - La Regione Lazio illuminata di rosa contro il tumore al seno

Prende il via Ottobre Rosa, la campagna per la prevenzione del tumore al seno. Acea, come ogni anno, sostiene l’iniziativa illuminando di rosa per tutte le notti del mese la sede della Regione Lazio, in via Rosa Raimondi Garibaldi.

Durante tutto il mese, per evidenziare l’importanza della diagnosi precoce della patologia, l’offerta gratuita del test viene estesa oltre che alle donne nella fascia di età tra i 50 e i 69 anni, anche alle donne fuori fascia di età tra i 45-49 anni e i 70-74 anni.

• Nastro Rosa - LILT for Women 2017, Acea illumina il Colosseo con luci a LED rosa per tutti i fine settimana di ottobre

LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, promuove la XXV edizione della campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno. Acea sostiene l’iniziativa illuminando il Colosseo con luci a Led rosa tutti i fine settimana di ottobre (sabato e domenica) dalle ore 20 alle 24, con proiezione del logo LILT sulla facciata del monumento.

La campagna prevede visite senologiche, durante tutto il mese di ottobre, in 400 ambulatori delle 106 sezioni provinciali della LILT, attive anche nelle principali piazze italiane con stand informativi per sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza vitale della prevenzione.

Anche l’AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro e l’ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani promuovono il progetto. Hanno invitato tutti i sindaci a illuminare di rosa i palazzi comunali o i monumento più significativi durante la notte del primo ottobre. Per l’occasione Acea ha illuminato, la notte del primo ottobre, Palazzo Senatorio in piazza del Campidoglio.