Comunicati Stampa e News

Installata una fontanella a Palazzo San Domenico

Termina la prima edizione del Project Work multidisciplinare targato Unisannio - Gesesa. Un’esperienza positiva di cui si sono tratte le conclusioni nel corso di un convegno, questa mattina, all’Università del Sannio con i 100 studenti partecipanti.

Il primo percorso di apprendimento innovativo, nel solco di una proficua collaborazione tra università e impresa, ha visto coinvolti il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi quantitativi (Demm) e il Dipartimento di Ingegneria (Ding) dell’ateneo sannita, in collaborazione con Gesesa, azienda del gruppo Acea responsabile della gestione dei servizi idrici per la città di Benevento e provincia.

“Il primo passo è stato compiuto – ha dichiarato il rettore Filippo de Rossi - , adesso siamo pronti a rinnovare l’esperienza il prossimo anno per dare ad altri studenti la possibilità di avvicinarsi ad una realtà aziendale importante che lavora per il territorio”.

Nell’occasione, infatti, è stato siglato un nuovo accordo per l’attivazione del prossimo Project Work e per lo sviluppo di altre importanti attività come tirocini, tesi di laurea, progetti di ricerca, eventi seminariali.

L’amministratore delegato dell’azienda Piero Ferrari, ideatore e anima dell’iniziativa, ha ribadito: “Diamo a questo evento una valenza strategica e abbiamo la pretesa di occuparci con l’università della formazione dei prossimi professionisti che segneranno il futuro di Gesesa. Nei mesi a venire – ha continuato – occuperemo alcuni ragazzi che hanno partecipato al progetto in attività di stage presso i nostri uffici. E se l’azienda cresce, come il management si augura, saremo anche in grado di creare buona occupazione”.

Gesesa ha donato all’Università del Sannio una fontanella, installata nel chiostro di Palazzo San Domenico. “La fontana – ha spiegato Ferrari - è il simbolo che ci lega perché come l’acqua che scorre, insieme possiamo creare un fiume di conoscenze”. 

Università degli Studi del Sannio – Gesesa

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea