Pubblicato il primo Rapporto di Sostenibilità di Acea Ato 2, in conformità al Bilancio di Sostenibilità del Gruppo Acea e alle linee guida più note a livello internazionale, GRI G4. La volontà di trasparenza è alla base del Report, resoconto finale dell’anno appena trascorso che mostra l’impegno costante dell’azienda nel fornire un servizio sempre più aderente alle aspettative dei cittadini
“La nostra missione da oltre un secolo è esattamente questa e cerchiamo di non perderla mai di vista, nella consapevolezza che i clienti serviti hanno diritto ad una fornitura di acqua di eccellente qualità, abbondante e a costi contenuti, nel rispetto dei fragili meccanismi naturali, così perfetti e cosi vulnerabili, che presiedono al buon funzionamento del ciclo idrico alla base del perenne rinnovamento della vita”, si legge nella lettera agli stakeholder firmata dal presidente di Acea Ato 2 Paolo Tolmino Saccani.
Innovazione e sostenibilità sono i principi guida di Acea Ato 2 che punta al costante rinnovamento, ma con grande attenzione nei confronti delle problematiche ambientali. L’azienda ha intrapreso, infatti, un percorso di digitalizzazione dei processi lavorativi, per renderli più efficienti e per servizi finali qualitativamente superiori. Queste trasformazioni sono anche una grande sfida per il Gruppo Acea che vuole essere sempre più attraente nei confronti dei giovani che si affacciano al mondo del lavoro e delle comunità verso le quali l’Azienda sente forte la responsabilità sociale e ambientale.
I numeri di Acea Ato 2
Idrico potabile
Raccolta e depurazione acque reflue
Le performance gestionali
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea