Comunicati Stampa

In merito alla voragine di Corso Francia, Acea Ato 2 informa che le operazioni dei tecnici proseguono senza sosta da ieri pomeriggio per fronteggiare un evento del tutto eccezionale. Il danno principale è stato riparato già la notte scorsa e il flusso idrico ripristinato nel corso della mattinata di oggi, grazie alla tempestività dell’intervento dei tecnici di Acea Ato 2.

Il danneggiamento è stato aggravato anche da un’ulteriore perdita che è stata anch’essa riparata nel corso del pomeriggio, circoscrivendo eventuali abbassamenti dei flussi idrici ad un numero limitato di utenze. L’intervento ha richiesto un numero considerevole di mezzi, materiali e maestranze reclutati in tempi molto rapidi.

Le attività sono risultate particolarmente complicate a causa della presenza di cavi elettrici tra cui alta tensione, gas e fibra che hanno richiesto lo scavo con particolari cautele e in diversi punti a mano senza l’ausilio del mezzo meccanico nonché la profondità di posa della condotta che è stata riscontrata ad oltre due metri di altezza al di sotto del manto stradale, comportando la necessità di allargamento dello scavo per garantire la sicurezza degli operatori addetti all’intervento.

Per quanto riguarda la viabilità, Acea Ato 2 sta predisponendo entro la notte tutte le azioni necessarie per la messa in sicurezza dell’area del cantiere con interventi di carattere straordinario per poter permettere alle autorità competenti la riapertura al traffico veicolare.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea