Acea, insieme a Roma Capitale e l’Organizzazione delle Nazione Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), ha selezionato i cinque migliori scatti.
Si è concluso anche quest’anno il contest fotografico “Roma by Light Acea 2022/2023”, organizzato in collaborazione con Roma Capitale e l’Organizzazione delle Nazione Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO), con lo scopo di premiare le foto che meglio hanno rappresentato e valorizzato l’atmosfera natalizia creata dalle luminarie della Capitale, ispirate quest’anno ai temi della Sostenibilità e della Pace.
Centinaia gli scatti pervenuti, a testimonianza del grande successo dell’iniziativa che, per il terzo anno consecutivo, ha coinvolto cittadini e turisti in una sfida interessante e divertente. Le fotografie ammesse sono state giudicate in base ai criteri di creatività, originalità, tecnica e coerenza da una giuria composta da rappresentanti di Acea, di Roma Capitale, di FAO e da un fotografo professionista.
Il contest prevedeva la possibilità di scegliere fra tre categorie tematiche: “Emozioni di Sostenibilità”, “Luci per la pace”, “Viviamo la città”. Il premio categoria “Emozioni di Sostenibilità” è andato a Federica Testini, il premio categoria “Viviamo la città” a Nelly Schneider, il premio categoria “Luci per la Pace” ad Alessandro Di Mario, mentre le due menzioni speciali sono andate a Marco Policicchio e Valeria Ciardulli. Per i premi “categoria” sono stati assegnati rispettivamente ai tre vincitori 2.500 Euro, mentre per le menzioni speciali il premio è stato di 500 euro. Tutte le foto vincitrici saranno inserite in un book fotografico dedicato e in una gallery virtuale.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea