Sono stati presentati, questa mattina, al Sindaco di Castelpagano, i lavori di ammodernamento del Depuratore Comunale da parte dei tecnici di Gesesa.
L’impianto di depurazione rinnovato ha una capacità di trattamento di servire fino a mille abitanti. Gesesa ha eseguito interventi di innovazione e rifunzionalizzazione in cui si è data particolare attenzione, oltre all’aspetto depurativo, anche a quello di utilizzo di tecnologie avanzate. Molta importanza è stata anche data all’aspetto energetico. Sono stati inoltre ricavati degli spazi, dove saranno posizionati alberi di specie autoctona, conferiranno all’impianto un aspetto più accogliente e un tocco estetico.
“Sono molto contento” – ha affermato il Sindaco di Castelpagano Giuseppe Bozzuto – “perché finalmente avremo gli scarichi che affluiscono all’impianto di depurazione trattati in maniera ottimale. Ringrazio Gesesa e in particolare, l’Amministratore Delegato Salvatore Rubbo, che ha sempre mostrato collaborazione con il nostro Comune. Oggi possiamo dire, che a Castelpagano c’è un’opera in più, un moderno sistema di depurazione nel pieno rispetto della sostenibilità del territorio.”
“Siamo riusciti, ad avviare questo impianto importante per i cittadini di Castelpagano” – ha dichiarato- l’Amministratore Delegato di Gesesa Salvatore Rubbo. -“Questo impianto è dotato di tecnologie moderne nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale”.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea