Comunicati Stampa

È stato presentato oggi, presso l’istituto Alberti di Benevento, il progetto di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) con Gesesa.

Due istituti coinvolti e tre indirizzi di studio per un progetto incentrato sulla risorsa Acqua, sul suo utilizzo, sulle sue qualità e la sua salvaguardia.
Presente anche il preside dell’Istituto Giovanni Liccardo: “Si tratta di un progetto, che impegnerà gli alunni su tematiche molto importanti e attuali, perché fanno riferimento alla tutela dell’ambiente che ci circonda, e i ragazzi saranno loro i creatori di idee innovative e sostenibili.”
Ad illustrare il programma il responsabile delle Risorse Umane e Comunicazione di Gesesa Emilio Porcaro e i due maestri di Mestiere l’ingegnere Giovanni Tretola e Melania Russo.
I temi che gli studenti dell’indirizzo Chimico incontreranno: il Ciclo “Industriale dell’Acqua, Acquedottistica e la Depurazione.
Altri i temi per l’indirizzo “AFM (Amministrazione Finanza e Marketing)”: Comunicazione Istituzionale e d’Impresa, la Responsabilità Sociale d’Impresa, Social Marketing e Societal Marketing. Gli studenti dell’indirizzo economico, realizzeranno una campagna di comunicazione, che sarà collegata, al progetto comune con gli altri tre indirizzi di studio, quello chimico dello stesso istituto Alberti e gli altri due, dell’Istituto Industriale Lucarelli di Benevento, “Meccanica e Meccatronica-Articolazione Energia” ed “Elettrico ed Elettronico”.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea