Oggi al PratiBus District, Massimiliano Garri, Chief Innovation & Information Officer della multiutility romana, chiuderà la rassegna dedicata al mondo delle startup e all’innovazione nelle imprese

Acea, tramite Massimiliano Garri, Chief Innovation & Information Officer della multiutility romana, oggi chiuderà la “Rome Startup Week” (#rsw19), di scena nei locali del PratiBus District. La rassegna, che è giunta quest’anno alla sua terza edizione, ha coinvolto, nel suo fitto calendario di eventi, startupper, aziende, investitori, istituzioni e poli di ricerca, con l’obiettivo di catalizzare il dibattito su una necessaria “cultura d’impresa” a supporto dell’ecosistema startup e delle nuove tecnologie.

Acea, che ha sostenuto l’evento, è già intervenuta agli eventi “Open Innovation Summit”, “Diplomatic Startup Challenge” e “Gladiator challenge” con la partecipazione di Carmelo Graceffa, Head of Open Innovation. Oggi, invece, Massimiliano Garri, Chief Innovation & Information Officer, porterà i saluti della multiutility romana alla cerimonia di chiusura, in cui è prevista anche la presenza del Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio e della Sindaca di Roma Virginia Raggi. Garri consegnerà inoltre il Premio Speciale Acea a una delle startup vincitrici delle competizioni della manifestazione: il team vincente avrà la possibilità di essere ospitato presso il nuovo Talent Garden di Ostiense con uno spazio di coworking da settembre a dicembre 2019. Acea infatti ha avviato una proficua collaborazione con Talent Garden per lavorare insieme su progetti di digital transformation e corporate innovation.

Per il Gruppo Acea, la presenza alla “Rome Startup Week” è una ulteriore conferma dell’interesse dedicato al mondo delle startup, in continuità con l’adesione dell’Azienda a SEP (Startup Europe Partnership). Acea rafforza inoltre così il suo percorso a sostegno dell’innovazione, così come delineato anche nel Piano Industriale 2019-2022 in cui proprio l’innovazione dei processi industriali rappresenta uno degli elementi fondamentali.