Domenica 17 marzo, oltre 2.000 atleti partiranno da Castiglione del Lago sfidandosi nelle cinque gare previste, tra cui l’ultramaratona di 58 km
Roma, 15 marzo 2019 – Il Gruppo ACEA sponsorizza la Strasimeno, gara podistica arrivata alla sua diciottesima edizione, che si svolgerà domenica 17 marzo 2019 all’interno del Parco del Trasimeno. La manifestazione internazionale - organizzata dalla società podistica Asd Filippide – prevede lo svolgimento di cinque gare nello stesso giorno: 10 km, 21 km, 34 km, 42 km e l’ultramaratona di 58 km, con traguardi che interessano tutti i comuni del periplo del lago. L’arrivo dell’ultramaratona è a Castiglione del Lago, da dove domenica mattina tutti i runner - oltre 2.000 i partecipanti complessivi – prenderanno il via.
Le competizioni avranno già inizio sabato 16 marzo, giorno in cui è prevista una gara tra ragazzi under 18 nel centro di Castiglione del Lago. Domenica 17 marzo, contemporaneamente alle cinque gare agonistiche, si terrà invece una camminata non competitiva per famiglie.