Domenica 17 marzo, oltre 2.000 atleti partiranno da Castiglione del Lago sfidandosi nelle cinque gare previste, tra cui l’ultramaratona di 58 km

Roma, 15 marzo 2019  Il Gruppo ACEA sponsorizza la Strasimeno, gara podistica arrivata alla sua diciottesima edizione, che si svolgerà domenica 17 marzo 2019 all’interno del Parco del Trasimeno. La manifestazione internazionale - organizzata dalla società podistica Asd Filippide – prevede lo svolgimento di cinque gare nello stesso giorno: 10 km, 21 km, 34 km, 42 km e l’ultramaratona di 58 km, con traguardi che interessano tutti i comuni del periplo del lago. L’arrivo dell’ultramaratona è a Castiglione del Lago, da dove domenica mattina tutti i runner - oltre 2.000 i partecipanti complessivi – prenderanno il via.

Le competizioni avranno già inizio sabato 16 marzo, giorno in cui è prevista una gara tra ragazzi under 18 nel centro di Castiglione del Lago. Domenica 17 marzo, contemporaneamente alle cinque gare agonistiche, si terrà invece una camminata non competitiva per famiglie.

Guarda la gallery Strasimeno 2019