Comunicati Stampa e News

Acea sostiene la mostra “Testimoni dei Testimoni. Ricordare e raccontare Auschwitz”, che sarà esposta dal 26 gennaio al 31 marzo 2019 presso il Palazzo delle Esposizioni. Il progetto è inserito nella terza edizione di “Memoria genera Futuro”, serie di eventi volti a ricordare e a stimolare un confronto sulla Shoah e sulla Memoria.

“Testimoni dei Testimoni” è un percorso multisensoriale che nasce da un’idea di alcuni studenti delle scuole superiori romane che hanno visitato il campo di sterminio di Auschwitz durante il Viaggio della Memoria, organizzato da Roma Capitale con la partecipazione della Comunità Ebraica. Questa esperienza ha ispirato la mostra, allestita con la collaborazione di Studio Azzurro, gruppo di artisti specializzato nell’utilizzo dei nuovi media e nella narrazione collettiva. Nello spazio del Palazzo delle Esposizioni, le testimonianze dei sopravvissuti registrate su supporti multimediali immergono il visitatore nelle esperienze vissute in quei luoghi, riducendo così la distanza che ci separa dalle pagine dei libri di storia.

Per Acea, sostenere la mostra “Testimoni dei Testimoni” è una ulteriore occasione per ribadire la piena adesione a valori che da sempre sono nella filosofia del Gruppo: la solidarietà, l’inclusione e la non discriminazione.