Comunicati Stampa

Frosinone, 6 dicembre 2018 – Più vicini alle esigenze di aziende e piccoli imprenditori. Mercoledì sera, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone, Acea Ato 5 ha firmato un accordo con quattro associazioni di categoria con l’obiettivo di semplificare e velocizzare la gestione dei rapporti di fornitura a vantaggio delle imprese.

L'intesa, resa possibile grazie alla collaborazione con l'Ente Camerale presieduto da Marcello Pigliacelli, prevede l’attivazione gratuita di specifici sportelli telematici presso le sedi delle associazioni che permetteranno agli associati di dialogare direttamente con Acea Ato 5 per le pratiche di loro interesse, semplificando e accelerando così i procedimenti amministrativi.

Acea Ato 5 ha sottoscritto l'accordo con le seguenti associazioni di categoria: Federlazio, CNA, Confimpreseitalia e Unione Artigiani Italiani, mentre altre sigle hanno già manifestato l'interesse a firmare a breve il protocollo. L'impegno reciproco assunto da Acea Ato 5 e dalle associazioni è quello di studiare e mettere in atto misure finalizzate a velocizzare i procedimenti amministrativi nell'ambito di quanto consentito dalla vigente legislazione e dalla convenzione di gestione. Le stesse associazioni si sono impegnate a pubblicizzare presso i propri iscritti il servizio fornito.

“L'impegno a migliorare il servizio idrico, in tutti i suoi aspetti, resta una nostra priorità. Questi accordi sono stati pensati - ha dichiarato il Presidente di Acea Ato 5 Stefano Magini - per andare incontro alle esigenze di imprese ed operatori economici grazie a uno strumento di semplificazione e velocizzazione delle pratiche. Un impegno che procede nella stessa direzione già intrapresa, ad esempio, con l'intesa firmata solo pochi giorni fa insieme all'Ater di Frosinone al fine di regolarizzare le utenze e contrastare l'abusivismo ed il disagio sociale”.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea