Acea conferma la propria vicinanza all’evento che quest’anno vedrà la partecipazione di 14.000 runner provenienti da 130 nazioni, pronti a gareggiare tra le strade e i monumenti della Capitale

Domenica 8 aprile si terrà l’Acea Maratona di Roma, uno degli eventi più attesi dell’agenda sportiva della città e Acea anche quest’anno ha deciso di rinnovare il proprio sostegno all’evento, giunto alla 24ª edizione, partecipando in qualità di title sponsor. Con il proprio supporto l’azienda conferma il legame con la Capitale e i suoi cittadini e sostiene una manifestazione che veicola i sani valori dello sport, come la passione, la partecipazione e la condivisione, in cui si riconosce da sempre.
L’edizione 2018 richiamerà circa 14.000 sportivi provenienti da ogni angolo del mondo (circa 130 nazioni), pronti a sfidarsi su un percorso che, partendo dal Foro di Traiano, si snoda su 42 chilometri nel cuore del centro storico della Città eterna, sfiorando oltre 500 tra monumenti e punti di interesse da ammirare correndo.

Acea è orgogliosa di poter legare il proprio nome anche alla 24ª edizione della Maratona di Roma. Lo sport – ha continuato - è un eccellente maestro di vita, insegna la perseveranza, la gestione della fatica, a mantenere un approccio costruttivo rispetto alle difficoltà. Stati d’animo piuttosto comuni anche nelle dinamiche lavorative. Acea si riconosce in questi valori che da sempre trasmette ogni giorno alla sua squadra di donne e uomini”. Il Presidente di Acea Luca Alfredo Lanzalone.

All’Acea Maratona di Roma sarà presente anche una rappresentanza della squadra podistica composta da 45 tra donne e uomini delle varie società del Gruppo, tutti runner appassionati con alle spalle anche 20 maratone svoltesi in ogni parte del mondo. La squadra partecipa alla manifestazione sportiva della Capitale sin dal 2007, anno della costituzione della sezione podistica, con una media di dieci atleti per edizione.
L’Acea Maratona di Roma rappresenta per l’azienda anche un’occasione importante di contatto con le famiglie romane attraverso lo stand di oltre 250 mq che sarà allestito sin da giovedì 5 aprile all’interno dello “Sport Expo The Marathon Village”, presso il Convention Center “La Nuvola”. È qui che Acea Energia, la società di vendita di energia elettrica e gas del Gruppo Acea, presenterà in anteprima la nuova linea di prodotti pensata per innovare il modo di vivere la casa. Con quest’iniziativa la società offre ai propri clienti nuove proposte per semplificare la vita di tutti i giorni, sfruttando appieno le potenzialità della tecnologia con dispositivi “intelligenti” come il sensore capace di rilevare il fumo all’interno dell’abitazione, il pad di ricarica wireless per non dover cercare più prese o caricabatterie, e l’irrigatore smart pensato per gli amanti del verde in città. Tutti i visitatori del Village potranno vedere e testare in prima persona i prodotti esposti presso lo stand, chiedere informazioni sulle caratteristiche tecniche, sulle funzionalità e partecipare a divertenti iniziative di ingaggio. Questi prodotti saranno disponibili in abbinamento all’offerta “Acea Innova luce e gas”, attivabile sul sito www.acea.it; per i clienti che hanno già attiva un’offerta di Acea Energia sul mercato libero, invece, sarà possibile acquistarli a prezzi convenienti.