Il Gruppo Acea, in collaborazione con Ama e Atac, e con la Partnership Scientifica della Luiss Business School, realizza corsi di formazione per i Manager delle multiutilities

Il progetto prenderà il via dalla metà di marzo. Saranno coinvolti dirigenti, quadri, responsabili e giovani neo laureati delle Società del Gruppo ACEA e di AMA e ATAC

Roma, 8 febbraio 2018 - Oggi il Gruppo Acea dà il via al progetto “Accademia Manageriale”, realizzato grazie alla partnership scientifica della LUISS Business School e con la collaborazione di AMA e di ATAC. Il progetto si pone l’obiettivo di avviare un percorso di eccellenza formativa dedicato ai manager delle tre aziende che in tal modo acquisiranno know–how e competenze manageriali grazie alle quali riusciranno ad ottimizzare la gestione dei servizi offerti, fornendo così risposte sempre più efficaci ai bisogni dei cittadini. È la prima volta che le aziende coinvolte intraprendono insieme un percorso di formazione comune per i propri dipendenti, mirato a formare leader capaci di incidere con il proprio lavoro sull’evoluzione delle multiutilities in Italia.

L’”Accademia“ prevede diversi percorsi formativi. Il primo, con un taglio più manageriale, è il programma “Elios” che partirà a metà marzo ed è rivolto a responsabili e dirigenti di diverse funzioni aziendali (customer care, operations, finance, ecc.) per un totale di 300 persone, di cui 200 provenienti dalle società del Gruppo ACEA e 100 da AMA e ATAC. “Elios”, attraverso una metodologia didattica interattiva, alterna lezioni di inquadramento teorico a momenti di confronto e applicazione concreta, facilitando il trasferimento di quanto appreso al contesto lavorativo quotidiano.

Il secondo percorso, denominato “Aurora”, partirà successivamente e sarà rivolto a cento giovani under 33 da poco assunti in ACEA, a cui se ne aggiungeranno altri di AMA e ATAC. “Aurora” consentirà loro di acquisire valori, competenze e strumenti necessari a rispondere alle esigenze di una società di servizi che sia sempre più competitiva ed efficiente.

Guarda la gallery su Flickr