Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Gesesa protagonista al Premio Innovazione Smau 2017
Si è tenuto il 15 Dicembre a Napoli il Premio Innovazione Smau 2017. Quest’anno Gesesa è stata protagonista del live show Smau 2017 alla Mostra D’Oltremare. L’evento è stato condotto da Antonio Perdichizzi di Italia Startup ed è stato trasmesso in live streaming. “Innovazione a 360°: servizi per il cittadino” questo il tema.
La Responsabile CRM Gesesa, Chiara De Vinco, ha raccontato l’idea della partecipata: all’inizio del secolo scorso l’innovazione riguardava i soli sistemi di produzione, oggi il baricentro della competitività aziendale si è spostato verso il rapporto con la clientela/cittadinanza e quindi verso il presidio dei relativi processi organizzativi.
Lo sviluppo tecnologico, il cambiamento delle abitudini e delle aspettative dei clienti – si legge nella nota – pongono l’azienda di fronte alla necessità di un profondo cambiamento tecnologico, organizzativo e culturale. Il principio guida e la visione strategica accentrano l’utente.
I prodotti della tecnologia utilizzata permettono di innovare ed essere efficienti , sono i nostri clienti a decidere quanto di questo potenziale vogliano abbracciare.
Solitamente le aziende si pongono obiettivi di strategie innovative incrementali, la nostra azienda è stata lungimirante ed ha guardato oltre, anticipando gli inevitabili cambiamenti ed è perciò che ci si è mossi verso un mondo Cloud.
La convinzione di base è legata alla chiave del successo che risiede nello sviluppo di un’empatia con l’utente finale.
In questo step – prosegue la nota – il progetto si è focalizzato sull’utilizzo del prodotto CBILL che consentirà l’incasso delle fatture con pochi interventi strutturali mediante gli sportelli automatici delle banche (base ed avanzati) e loro canali di remote banking (anche mobile), senza escludere, nel caso di Intesa Sanpaolo, comunque, lo sportello fisico. Sarà quindi il cliente a scegliere la tipologia di pagamento preferita.
Un processo che si è sviluppato in un periodo di 5-6 mesi destinati all’integrazione delle infrastrutture tecnologiche. ”
Gesesa ha quindi deciso di affidarsi al Consorzio CBI, una società a cui possono partecipare banche, intermediari finanziari e altri soggetti autorizzati ad operare nell’area dei servizi di pagamento in Italia e nel territorio dell’UE. Il Consorzio CBI gestisce l’infrastruttura tecnica a supporto dell’interconnessione degli istituti finanziari consorziati con la propria clientela per l’erogazione anche del “Servizio CBILL”.
Con l’inserimento del servizio CBILL dunque si ha un’informativa puntuale e tempestiva sui pagamenti ricevuti, si offre un accesso agli utenti tramite interfaccia telematica, si ha la rendicontazione strutturata e riconciliazione degli incassi online. Il tutto si completa con una riduzione dei costi di stampa e dei tempi di imbustamento degli avvisi di pagamento.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea