Comunicati Stampa

Benevento, 22 Novembre 2017, Gesesa ha illustrato un percorso di sensibilizzazione che verrà sviluppato nelle scuole, dal titolo: “H2School”. Il progetto vede la collaborazione del Comitato Provinciale Unicef e della compagnia di Teatro educativo per bambini “Red Roger”. Si tratta di un percorso formativo di educazione ambientale e sviluppo sostenibile dedicato alle scuole Primarie e Secondarie di primo grado.   

Si tratta di un progetto pluriennale dedicato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado e punta a realizzare un percorso formativo di educazione ambientale.

“L’iniziativa – ha spiegato Luigi Abbate, presidente della Gesesa – rientra nelle nostre attività di responsabilità sociale di impresa. In sostanza, vogliamo essere vicini ai nostri utenti e sostenere le nuove generazioni con progetti di sensibilizzazione verso una risorsa unica e indispensabile come l’acqua”.

I ragazzi potranno approfondire i temi legati alla tutela dell’ambiente e delle risorse naturali, ma anche avviare percorsi di formazione sui rifiuti e l’uso corretto dell’acqua. Il progetto proporrà anche uno spettacolo teatrale dal titolo “H2wOw” che sarà utilizzato per insegnare ai giovani il valore della risorsa idrica e preparerà le classi per i laboratori tematici che apriranno la strada alla seconda parte del progetto che prevede la realizzazione di elaborati, ma anche eventi dedicati all’educazione. In programma ci sono anche visite guidate presso impianti e siti che si occupano dei temi trattati dalle classi.

“L’obiettivo – ha concluso Abbate – è quello di fornire agli studenti nozioni fondamentali per capire l’importanza della difesa dell’ambiente e dell’uso corretto delle risorse”.

Scopri tutte le iniziative di Gesesa per il territorio

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea