Comunicati Stampa e News

Si è tenuto nel pomeriggio di mercoledì 5 luglio l’incontro dei vertici Gesesa con i Comitati di quartiere, l’incontro di presentazione della Campagna sul Risparmio Idrico per l’Estate 2017.

L’acqua è una risorsa preziosa, da utilizzare in maniera intelligente.

Con piccole attenzioni, si possono ridurre notevolmente i consumi: chiudere il rubinetto quando ci laviamo i denti fa risparmiare 23 litri di acqua ogni volta. Prendere questa buona abitudine ci aiuta ad essere cittadini consapevoli e rispettosi di una risorsa tanto importante per la vita dell’uomo.

Oggi chiediamo ai comitati di quartiere ai parroci – esordisce il Presidente Gesesa Luigi Abbate -  alle associazioni dei consumatori e alle associazioni ambientaliste, di aiutarci a diffondere il messaggio centrale di questa campagna: “Prendiamoci Cura della Nostra Acqua, Non Sprechiamola!”

Il perché d’Estate? Perché come tutti sappiamo è il periodo dell’anno in cui piove poco e la risorsa acqua tende a diminuire. Abbiamo voluto diffondere un piccolo vademecum con 7 regole da seguire, partendo dalle azioni quotidiane: preferire la doccia al bagno in vasca, utilizzare i frangigetto ai rubinetti e altre che troverete sul materiale della campagna.

“Questa Campagna, conclude l’Amministratore Delegato Gesesa Piero Ferrari, rientra nel progetto di Gesesa per l’Ambiente. Come azienda siamo attenti al territorio e allo sviluppo sostenibile. A settembre, infatti la campagna sul risparmio idrico e la rieducazione ambientale continuerà nelle scuole.”

Gesesa è inoltre attenta a ridurre al minimo le perdite idriche utilizzando con continuità ila strumentazione di ricerca perdite di cui è dotata, agendo anche sulle pressioni idriche nella rete.

Pertanto teniamo a precisare che Gesesa è sempre più vicina ai clienti, per questo nel fronte del volantino contenente il vademecum sul risparmio idrico, abbiamo pensato di mettere un memory con i numeri utili Gesesa, per i servizi commerciali e perle emergenze e guasti. Inoltre ricordiamo a tutti che con la nuova App MyGesesa e la nuova area clienti web è ancora più facile e comodo gestire la propria utenza.

Benevento, 6 luglio 2017