Il processo di digitalizzazione, lo sportello del consumatore, il nuovo orario per il personale operativo e ora il nuovo sportello commerciale, un ulteriore passo nel segno del miglioramento continuo verso un livello di eccellenza nella qualità del servizio offerto alla clientela.

Sabato pomeriggio, alla presenza della Sto, dell’Otuc, di numerosi esponenti delle associazioni dei consumatori, di molti dipendenti e amici, è stato inaugurato il nuovo sportello commerciale di Acea Ato 5, a Frosinone. Rinnovato completamente negli spazi e nell’estetica, nello sportello saranno presenti dieci operatori polivalenti (rispetto ai quattro attivi fino ad oggi) che opereranno indifferentemente in attività di front office e/o di back office, in base alle esigenze operative del momento.

“Questa nuova organizzazione del lavoro – così il presidente di Acea Ato 5 Stefano Magini - permetterà di garantire un servizio qualificato e tempestivo a tutti quei clienti che si rivolgeranno allo sportello. Sarà possibile, in particolare, ridurre drasticamente i tempi di attesa dei clienti. A dicembre, per fare un esempio, i tempi di attesa medi si aggiravano su un’ora. Mercoledì scorso, 19 aprile, invece, i 185 clienti presenti in giornata sono stati serviti dopo un’attesa media di 16 minuti”. Questo anche grazie al fatto che il nuovo sportello opera in un orario più ampio, dalle 8.30 del mattino alle 17 del pomeriggio (in orario continuato), dal lunedì al venerdì, e dalle 8.30 alle 13 nella giornata del sabato e dei prefestivi.

Infatti, fermo restando la possibilità per gli utenti, di usufruire direttamente da casa di tutti i servizi offerti della Società tramite il nuovo portale MyAcea, tramite il call center commerciale, le email dedicate o tramite l’app sullo smartphone, qualora il cliente decidesse di rivolgersi agli sportelli commerciali le sue richieste saranno soddisfatte nel rispetto dei tempi e dei livelli di qualità previsti dall’Autorità nazionale.

La Società ora sta pianificando l’apertura di un nuovo sportello commerciale a Cassino, facilmente raggiungibile dai clienti che opererà nelle medesime modalità di quello di Frosinone.

Guarda la gallery

Frosinone, 22 aprile 2017