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Venerdì 10 marzo scorso ha preso vita la nuova iniziativa fortemente voluta dall’Otuc (Organismo di tutela dei consumatori del servizio idrico) della Provincia di Frosinone e da Acea Ato 5 SpA, improntata sulla comune volontà di garantire il continuo miglioramento dei servizi offerti alla clientela.
Su richiesta dell’Otuc, infatti, e con il parere positivo dell’Autorità d’Ambito, la Società che gestisce il servizio idrico in provincia di Frosinone ha istituito una serie di servizi dedicati in esclusiva alle Associazioni dei Consumatori, allo scopo di garantire una veloce e tempestiva istruttoria per le pratiche che presentano maggiore complessità e criticità. Si tratta, in particolare, dello “Sportello del consumatore”, attivo su due fronti. Da una parte è stato attivato un numero telefonico dedicato che è operativo tutti i venerdì dalle 10 alle 13 e dall’altra uno sportello ad hoc, ubicato presso la sede di Frosinone in viale Roma, attivo tutti i venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 17. L’inaugurazione dello “Sportello del consumatore”, è avvenuta venerdì alle 15 alla presenza del presidente di Acea Ato 5 Stefano Magini, del presidente dell’Otuc Antonio Di Sotto, di Vittorio Negri ed Elena Terrinoni, del commerciale di Acea Ato 5, e dei rappresentanti della quasi totalità delle Associazioni dei Consumatori presenti sul territorio provinciale.
“Abbiamo voluto attivare questo canale preferenziale per le Associazioni – ha detto il Presidente Magini -, che, oltre a rappresentare un segnale di attenzione nei confronti delle stesse, è pensato anche per creare ulteriori opzioni, oltre al call center commerciale e al nuovo sito web, tese a favorire l’accesso ai servizi senza la necessità, per i clienti, di recarsi presso gli sportelli commerciali. Nutro molte speranze su quest’iniziativa e ringrazio le Associazioni per averci voluto come compagni di viaggio in questa nuova stimolante avventura. Spero che questa fattiva collaborazione favorisca la nascita e la valorizzazione di altri canali utili a ridurre il contenzioso ed a favorire una maggiore e corretta informazione verso la clientela”.
“Ritengo che lo Sportello del consumatore - aggiunge il Presidente dell’Otuc, Antonio Di Sotto - sia un valido strumento per consentire alle Associazioni dei consumatori di rappresentare, in modo più professionale, le quotidiane problematiche dell’utenza del servizio idrico direttamente a chi ha il ruolo per poterle risolvere. Spero che questo serva ad evitare, nell’interesse di tutti, le lunghe file agli sportelli ed i contenziosi che, spesso, sono mal consigliati. Invito pertanto gli utenti a rivolgersi con fiducia ai nostri sportelli, presenti nella maggior parte dei comuni della Provincia di Frosinone”.
Frosinone, 11 marzo 2017
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