In relazione alle segnalazioni di voragine giunte ad Acea lo scorso 23 gennaio da parte Vigili del Fuoco, del Municipio e dai residenti di zona a via Tommaso Fortifiocca (Municipio VII), Acea informa che i tecnici sono intervenuti sul luogo tempestivamente.

I lavori avviati hanno richiesto operazioni lunghe e complesse che hanno interessato, al contempo, i tecnici delle altre società che gestiscono le reti dei più importanti sottoservizi della città. Il personale di Acea Ato2 ha individuato subito il guasto ed ha avviato le contestuali riparazioni. Tuttavia i lavori si sono prolungati per la necessità di mettere in sicurezza l’area dello scavo a causa del terreno accidentato.

I lavori sono in fase di completamento e pertanto si è resa necessaria la chiusura del flusso idrico nelle vie circostanti. Acea informa che è stato predisposto, inoltre, lo stazionamento di autobotti in via Tommaso Fortifiocca e via Carlo Denina. Il ripristino del servizio, salvo imprevisti, è programmato per la tarda serata di oggi.