In relazione agli articoli “Emergenza idrica, ci risiamo” e “Ancora uno spreco d’acqua”, pubblicati rispettivamente in data 9 e 10 dicembre sul quotidiano La Provincia, Acea Ato 5 intende precisare quanto segue:

Le perdite idriche segnalate in via Colle Pupazzo risalgono a più di due settimane fa: la riparazione della prima è stata effettuata in data 14 novembre, la seconda invece in data 23 novembre, con annessa sostituzione di 50 metri di condotta idrica. In via Carbonara, invece, la Società è intervenuta per riparare una perdita nella giornata di venerdì 9 dicembre, dunque il giorno precedente la segnalazione sul quotidiano. Non risultano pervenute al numero verde della Società, invece, segnalazioni relative a episodi di carenza idrica in zona Colli. In ogni caso a tal proposito Acea Ato 5 intende ricordare che è importante, per la gestione di ogni guasto, disservizio o carenza idrica, e allo stesso modo per le perdite, la segnalazione, da parte dei cittadini, al numero verde 800191332. In assenza di segnalazione pervenuta tramite i canali ufficiali, infatti, non può essere garantita la presa in carico del problema e la sua puntuale risoluzione.