Si è riunita oggi l’Assemblea degli Azionisti di Acea SpA, in prima convocazione, in sede Straordinaria e Ordinaria, che ha:

• approvato il Bilancio di Esercizio e Consolidato al 31 dicembre 2022 che evidenzia un utile netto di 280 milioni di Euro e un EBITDA di 1,3 miliardi di Euro
  • deliberato la destinazione dell’utile di esercizio 2022
  • nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione

Nel 2022, pur in uno scenario complesso, il Gruppo Acea ha confermato la solidità finanziaria e di business, registrando performance operative positive e in crescita che hanno consentito di confermare il medesimo livello di dividendo dello scorso anno di 0,85 Euro per azione, approvato oggi dall’Assemblea.

L’Assemblea inoltre ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione che si arricchisce di nuove professionalità di alto profilo che consentiranno al Gruppo di affrontare le importanti sfide strategiche di business che l’Azienda sarà chiamata a realizzare nel prossimo triennio.

La Presidente di Acea Barbara Marinali ha commentato: “Accolgo con grande senso di responsabilità la riconferma nel ruolo di Presidente e rivolgo gli auguri di buon lavoro al nuovo Consiglio di Amministrazione che sono certa opererà con spirito di squadra e coesione per il raggiungimento degli importanti obiettivi che l’Azienda si è data”.

L’Amministratore Delegato di Acea, Fabrizio Palermo, ha dichiarato: “I risultati raggiunti nel 2022, anche grazie alle importanti azioni messe in atto negli ultimi mesi dell’anno, come la riduzione dei costi, la maggiore efficienza operativa e il recupero dei margini, mostrano un’Azienda solida in grado di affrontare le importanti sfide industriali dei prossimi anni. Sono convinto che Acea abbia le basi per creare sempre più valore per i propri stakeholder nel prossimo triennio”.

Per leggere il testo integrale scarica il pdf allegato.