Roma, 6 maggio 2019 - Il Consiglio di Amministrazione di Acea S.p.A., riunitosi in data odierna, ha verificato i requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dal Codice di Autodisciplina delle Società Quotate in capo all’avv. Maria Verbena Sterpetti, nominata Amministratore dall’Assemblea dei Soci del 17 aprile 2019.

Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, preso atto della verifica condotta dal Collegio Sindacale circa la sussistenza, in capo allo stesso organo, dei requisiti di indipendenza previsti dalla legge e dal Codice di Autodisciplina.

Il Consiglio di Amministrazione ha, altresì, autorizzato la possibile emissione, tenendo conto delle condizioni di mercato, a valere sul proprio Programma EMTN (Euro Medium Term Notes), di uno o più prestiti obbligazionari, non subordinati, per un controvalore complessivo nominale fino a un massimo di Euro 500 milioni, da collocare presso investitori istituzionali italiani e esteri (con esclusione degli Stati Uniti, ai sensi dello U.S. Securities Act del 1933) e da quotare presso la Borsa di Lussemburgo, entro il 31 dicembre 2019.