Acea Scuola - difendiAMO l'acqua!

Edizione 2020

Acea Scuola 2020 - difendiAMO l'acqua! Edizione digitale

L'iniziativa, ideata da Acea per il mondo della scuola, si rinnova proponendo un progetto digitale immersivo incentrato sulla sostenibilità e sull'educazione al risparmio idrico.
Come lo scorso anno lo scenario resta quello dell’Auditorium della Conciliazione, ma con una novità: l’edizione 2020 infatti si svolge interamente online, ricostruendo l’ambientazione in 3D grazie ad una piattaforma dedicata.
Acea Scuola è strutturata in tre appuntamenti, ognuno dedicato ad un tema specifico: il viaggio dell’acqua, Ambiente e qualità dell’acqua e Sostenibilità e risparmio idrico.
I ragazzi vengono coinvolti in un'esperienza multimediale che percorre l’intero ciclo dell’acqua, dalla sorgente fino alle nostre case. Realizzato come un viaggio straordinario nel mondo dell’acqua il percorso permette agli utenti, studenti, famiglie o semplici curiosi di vivere in un modo unico le azioni e le tecnologie che Acea impiega per garantire la tutela e la qualità di una risorsa preziosa come l'acqua.

I numeri di Acea Scuola 2020

3
eventi virtuali
4.000
partecipanti
3
giornate

Il contest “Acea Scuola-DifendiAMO l’acqua”

Acea premia i vincitori del contest “Acea Scuola-DifendiAMO l’acqua”: “Mozart”, “Via Nitti” e "Via Pincherle” sono i tre istituti che con i loro video hanno meglio interpretato il tema del contest.

Per aderire all’iniziativa i ragazzi hanno inviato un video di due minuti sul tema: “Cosa ci ha insegnato la pandemia: la salvaguardia dell’ambiente e il rispetto della Natura”. Ai primi tre classificati stati consegnati i voucher da utilizzare per l’acquisto di materiale tecnico utile alla didattica a distanza.
 

Scopri di più