Gestiamo l’acqua. Distribuiamo energia. Vendiamo energia elettrica e gas. Valorizziamo i rifiuti. Con un obiettivo: generare valore per le persone e per il territorio in cui operiamo.
Oggi l’innovazione tocca da vicino la vita di ogni cittadino.
Acea vede nell’innovazione la leva per essere più efficienti, per aumentare la qualità di vita delle nostre persone, per migliorare i servizi ai cittadini e al territorio. Da qui nasce la nuova cultura dell’innovazione in Acea: una cultura aperta, condivisa, partecipativa.
Siamo un Gruppo al servizio del territorio e del cittadino.
Questo ruolo ci rende responsabili nei confronti di tutti i nostri stakeholder dei rilevanti impatti che produciamo a livello economico, sociale e ambientale.
Per questo il nostro Piano di Sostenibilità si integra con il Piano industriale.
Una nuova vita per i rifiuti: imparare l'importanza del riciclo creando arte da materiali di recupero.
Una corretta differenziazione dei rifiuti e il loro riutilizzo, in un'ottica di economia circolare, rappresentano elementi imprescindibili per garantire la sostenibilità ambientale.
Durante il laboratorio gli studenti creeranno vere e proprie opere utilizzando materiali di post-consumo (come una bottiglia di plastica, della carta o del cartone).
Tre designer seguiranno i partecipanti nella realizzazione di un prodotto artistico unico e funzionale, con un forte messaggio di rispetto dell'ambiente.
Dimostrazioni pratiche:
laboratorio d'arte dove i partecipanti diventeranno gli artefici dei prodotti finali. Ognuno di loro, sotto la guida di 3 designer, realizzerà un prodotto artistico unico e funzionale.
I numeri del percorso dedicato alla valorizzazione dei rifiuti