Luce alla bellezza - Acea: da anni illuminiamo la bellezza di Roma
L’illuminazione artistica di Roma conta circa 10.000 punti luce
Illuminando le opere d’arte e i monumenti si esalta ancora di più il fascino e la suggestione di Roma. La luce diventa una chiave di racconto moderna per far risplendere e riportare in evidenza una storia millenaria che poche città al mondo possono vantare.
L’illuminazione artistica di Roma conta circa 10.000 punti luce
Oggi Acea illumina l’arte guardando al futuro e all’ambiente. Perché grazie all’utilizzo delle luci LED l’illuminazione della città eterna è sostenibile, ad alta diffusione ed ecologica.
Luce alla bellezza - Acea: da anni illuminiamo la bellezza di Roma
Piazza Navona
Acea ha realizzato il nuovo progetto per la riqualificazione e il potenziamento dell’impianto di illuminazione di Piazza Navona. Il progetto prevede l’installazione di 9 proiettori LED per l’illuminazione artistica delle chiese di Sant’Agnese in Agone e di Nostra Signora del Sacro Cuore. Per le fontane dei Fiumi, del Nettuno e del Moro, invece, sono stati installati nuovi proiettori led subacquei e punti luce strategici per mettere in evidenza dettagli artistici delle fontane: un lavoro svolto di concerto con i rappresentati dell’Amministrazione, della Sovrintendenza Capitolina e della Soprintendenza dello Stato anche per determinare la temperatura di colore dei proiettori di ciascun monumento.