
Scopri il progetto ROAD Innovation District!
Dal centro storico ai nuovi quartieri, dai vicoli pedonalizzati alle grandi strade consolari, dalle piazze ai parchi pubblici, ogni zona ha la sua anima e la sua peculiarità. L’impegno di Acea è gestire il servizio elettrico di Roma, portando in ogni quartiere della città la stessa qualità e la stessa efficienza.
Con uno sguardo sempre attento ai processi di innovazione tecnologica Acea identifica soluzioni sostenibili che abbiano impatti positivi sull’efficienza del servizio di illuminazione, sul rispetto dell’ambiente e sull’ottimizzazione dei consumi energetici, con un risparmio di oltre il 50% rispetto ai consumi attuali.
Il Piano Led ha avuto inizio nel 2016. Si tratta di un progetto rivoluzionario per numeri e dimensione territoriale, che prevede la graduale sostituzione delle lampade a gas con quelle a tecnologia led sia per l’illuminazione pubblica sia per quella artistica.
Il piano ha visto l’installazione complessiva di 180.000 led in 15 municipi.
La trasformazione led ha generato benefici in termini di risparmio energetico e riduzione degli effetti di dispersione del flusso luminoso.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea