Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Allo sportello a da casa con una videochiamata. Tutti i servizi di Acea Ato 5 sono sempre a portata di mano.
Gli sportelli commerciali di Frosinone e Cassino hanno riaperto al pubblico ma l’accesso è consentito solo su appuntamento prenotabile tramite l’app gratuita “Ufirst” o il portale www.ufirst.it. Inoltre è indispensabile indossare la mascherina e all’arrivo sarà misurata la temperatura corporea. Misure che si rendono necessarie in rispetto alle norme anti-Covid, all’obbligo di distanziamento ed al divieto di assembramento.
Per chi ha problemi a spostarsi, per motivi di lavoro, o altro, è a disposizione lo Sportello Digitale che può svolgere tutti i servizi del classico sportello fisico grazie ad un sistema di videochiamata che mette ugualmente l’utente faccia a faccia con l’operatore come fosse presso la sede fisica di Acea Ato 5.
Riapertura Sportelli Commerciali
Gli sportelli commerciali di Frosinone e Cassino sono aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30. Per accedere al servizio è necessario prenotare un appuntamento. La prenotazione può essere effettuata tramite l’app gratuita “Ufirst” (scaricabile dagli store di Apple e di Google). Tramite l’App basterà selezionare i servizi per Frosinone o Cassino e quindi ‘Acea Ato 5’: saranno mostrati i giorni e gli orari disponibili, da poter selezionare secondo le proprie esigenze. Sarà necessario lasciare un proprio numero telefonico.
Il servizio di prenotazione è anche disponibile tramite il sito web www.ufirst.com o inviando una mail all’indirizzo appuntamenti.commerciale@aceaato5.it, indicando un recapito telefonico fisso o mobile per essere ricontattato.
Sportello Digitale
Per chi ha impegni di lavoro, non vuole o ha difficoltà a spostarsi o più semplicemente vuole ottimizzare il tempo a sua disposizione, la soluzione è lo Sportello Digitale che consente di parlare direttamente con un operatore di Acea Ato 5, come se si fosse negli uffici commerciali, grazie ad una videochiamata. Basta avere un computer o uno smartphone collegati a Internet e si può interagire con un operatore del Servizio idrico integrato senza muoversi da casa, potendo svolgere qualsiasi pratica.
Lo Sportello Digitale è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00.
Eccedere al servizio è semplicissimo. Basta andare sulla home page di Acea Ato 5 (www.aceaato5.it) e cliccare sulla sezione “Sportello Digitale”, subito in evidenza. Cliccando su “Prenota un appuntamento” apparirà un modulo con cui prenotare la video-chiamata con l’operatore Acea Ato 5: verrà richiesto di inserire nome, cognome, indirizzo email e numero di cellulare; si potrà indicare il tipo di prestazione richiesta e scegliere il giorno e l’ora in cui effettuare la video-chiamata. L’email conferma dell’appuntamento arriverà all’indirizzo indicato; il giorno indicato, pochi minuti prima dell’appuntamento, l’operatore contatterà il richiedente telefonicamente per guidarlo nell’attivazione del collegamento per il video-incontro.
Sportello Digitale è un ulteriore canale di contatto a distanza che Acea Ato 5 mette a disposizione degli utenti, a fianco di quelli già noti: per gestire il proprio contratto di fornitura, infatti, sono sempre attive la piattaforma digitale www.myacea.it e l’app MyAcea (per dispositivi Abdroid e iOS) oltre al numero verde commerciale 800 639 251.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea