IT EN

Acea Ato 5 informa

Lo sportello di Acea Ato 5 direttamente a casa tua. Con l’attivazione del servizio ‘Sportello Digitale’ di Acea Ato 5 è ora possibile interagire con un operatore del Servizio idrico integrato senza muoversi da casa, potendo svolgere tutte le pratiche necessarie per le quali fino ieri ci si doveva recare preso gli uffici fisici del Gestore.

L’innovativo servizio consente, infatti, di svolgere tramite una videochiamata tutte le operazioni tradizionalmente gestite attraverso gli sportelli fisici, con il vantaggio di non dover fare spostamenti o file.

Si tratta di un ulteriore canale di contatto a distanza che Acea Ato 5 mette a disposizione degli utenti, a fianco di quelli già noti, come il numero verde commerciale, l’app myAcea, la posta elettronica e il portale web.

Lo sportello digitale funziona su appuntamento. Utilizzare il servizio è molto semplice: basta andare sul sito internet aziendale www.aceaato5.it e cliccare sul tasto “Scopri di più” nella sezione Sportello digitale, subito in evidenza sulla home page.

Si potranno avere così tutte le informazioni necessarie al servizio. Quindi, cliccando su “Prenota un appuntamento”, si aprirà il modulo per inserire i propri dati, indicare la pratica che si ha necessità di svolgere e quindi selezionare il giorno e l’ora in cui si vuole effettuare la videochiamata con l’operatore di Acea Ato 5.

Terminata la prenotazione si riceverà per mail la conferma dell’appuntamento. Il giorno indicato, pochi minuti prima dell’orario scelto, si riceverà una chiamata dall’operatore di Acea Ato 5 che fornirà alcune semplici indicazioni e un link tramite il quale sarà possibile effettuare la videochiamata.

Lo Sportello Digitale sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Tutta la documentazione eventualmente necessaria al completamento della pratica richiesta potrà essere inviata tramite mail, mentre il riconoscimento dell’utente o l’acquisizione dei propri consensi avverrà tramite video registrazione.

L’attivazione del servizio di Sportello Telematico conferma l’impegno di Acea Ato 5 e dell’intero Gruppo Acea alla promozione di nuove tecnologie e all’innovazione anche nel complesso settore dei rapporti con l’utenza, favorendo l’adozione di sistemi e soluzioni comunicative sempre più familiari ed efficaci a vantaggio della semplificazione delle pratiche e della velocizzazione delle risposte.

Acea Ato 5 ricorda, infine, che è sempre possibile contattare l’Azienda, per qualsivoglia pratica, richiesta o domanda anche attraverso il numero verde commerciale 800 639 251 (la chiamata è gratuita da fisso e mobile); la mail commerciale@aceaato5.it; l’app MyAcea (gratuita e disponibile su Google Play e Apple Store) o il portale web www.myacea.it.