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Acea Ato 5 informa

Tutte le operazioni contrattuali e commerciali relative al contratto di fornitura idrica possono essere svolte a distanza, senza necessità di recarsi fisicamente presso gli sportelli del gestore.

Acea Ato 5 si è impegnata particolarmente negli ultimi tempi per sviluppare e implementare canali e applicazioni alternative agli sportelli commerciali al fine di agevolare l’utenza nello svolgimento di qualsiasi pratica sia per fronteggiare le difficoltà contingenti dettate dalle normative restrittive legate all’emergenza sanitaria da Covid-19 sia per dotarsi di validi strumenti che consentono di gestire le varie istanze e domande senza obbligare la clientela a spostamenti e file d’attesa.

Tali canali possono essere utilmente utilizzati in questa fase in cui lo sportello commerciale di Frosinone è momentaneamente chiuso per consentire un intervento di manutenzione straordinaria dei locali. Mentre sono regolarmente aperti gli sportelli commerciali di Cassino.

A disposizione degli utenti sono attivi sia canali telefonici che telematici di contatto tramite i quali è possibile svolgere qualsiasi tipo di pratica si abbia bisogno.

Tutti i servizi sono disponibili tramite il numero commerciale 800 639 251 (gratuito da rete fissa) attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:00, il sabato dalle 08:00 alle 13:00. L’operatore fornirà tutte le informazioni necessarie. La modulistica e la documentazione necessaria potrà essere inviata e trasmessa tramite mail, senza necessità di muoversi da casa.

A disposizione dell’utenza la mail commerciale@aceaato5.it per inoltrare qualsiasi istanza o comunicazione.

Tutte le operazioni sulla propria fornitura, possono poi essere svolte in piena autonomia attraverso l’applicazione per telefonini MyAcea (scaricabile gratuitamente dalle piattaforme Google Play e Apple Store) o attraverso il portale telematico www.myacea.it. Il canale permette di effettuare qualsiasi operazione (visualizzare e verificare le fatture, pagarle online, controllare le letture, inviare l’autolettura, segnalare guasti, richiedere e ricevere supporto anche tramite chat, inviare le ricevute di avvenuto pagamento, richiedere la rateizzazione, presentare reclami, chiedere volture e rettifica delle bollette, chiedere preventivi e nuove forniture, chiedere la verifica del contatore e molto altro ancora).

L’applicazione MyaAcea, inoltre, consente di avere sempre sotto controllo i consumi, fornendo uno storico delle letture e la possibilità di inserire l’autolettura. Inoltre sono messe a disposizione tutte le ultime bollette emesse. 

Per avere informazioni sui vari servizi o pratiche amministrative si può anche consultare il sito web www.aceaato5.it dove è anche disponibile la modulistica necessaria e l’indicazione dei documenti da allegare per le varie domande.

Tramite l’app o il portale MyAcea può essere attivato il servizio bolletta web che consente all’utente di ricevere non appena emessa la fattura dei consumi sulla propria mail evitando così ogni possibile disguido o ritardo nella consegna delle bollette tramite i servizi postali. A questo scopo è anche attiva la mail duplicati@aceaato5.it per richiedere copia delle bollette eventualmente non recapitate.

Per la segnalazione di guasti, sia su area pubblica che privata è sempre necessario chiamare il numero verde 800.191.332. La segnalazione può essere effettuata anche tramite l’applicazione MyAcea che permette anche l’invio di una foto del problema riscontrato.

Si ricorda infine che, in conformità alle misure di contenimento del Covid19, gli sportelli al pubblico ricevono esclusivamente su appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30. Per prenotare un appuntamento è possibile chiamare il numero verde commerciale 800 639 251, utilizzare l’apposita app Ufirst per evitare inutili attese e file, o inviare una mail a: appuntamenti.commerciale@aceaato5.it.

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