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Acea Ato 5 informa

L’800 191 332 è il numero verde attivo 24 ore su 24 e raggiungibile gratuitamente sia da telefonia fissa che mobile a cui può essere segnalato ogni guasto o perdita della rete idrica o fognaria gestita da Acea Ato 5 Spa.

È molto importante effettuare la segnalazione per una perdita, uno sversamento, per la mancanza d’acqua, ecc. al numero verde 800 191 332 poiché tale modalità garantisce la tracciabilità della richiesta e soprattutto la sicura attivazione, entro tempi celeri e certi, delle procedure per la riparazione del guasto.

Acea Ato 5, infatti, come tutti i gestori del servizio idrico integrato nazionali è tenuta ad applicare quanto stabilito dalle regole del settore che prevedono l’attivazione di canali formali per la registrazione delle segnalazioni e l’attivazione di conseguenti interventi puntuali.

I vari social disponibili in rete, ad esempio, non rientrano tra questi canali formali e non consentono di gestire la segnalazione in modo efficace e strutturato.

Ciò nonostante Acea Ato 5, come tutte le società del Gruppo, ha completamente digitalizzato il flusso informativo e le procedure di organizzazione degli interventi sul territorio, riuscendo così a ottimizzare tempi e risorse, fornendo risposte sempre più stringenti ed adeguate rispetto alle richieste dell’utenza. I sopralluoghi, il riscontro alle segnalazioni, la gestione degli ordini di lavoro rispondono a tale innovativa organizzazione e risultano tanto più efficaci, tempestivi e puntuali quanto le segnalazioni vengono correttamente istradate tramite numero verde e canali ufficiali.

Segnala una perdita con l’app

È possibile segnalare la presenza di una perdita presso la propria utenza, lungo la strada o in un’altra area pubblica semplicemente con un click attraverso il proprio telefonino e grazie all’app MyAcea. Tramite la sezione “Guasti e disservizi” è possibile infatti inviare una segnalazione, direttamente al gestore, di un problema sulla rete idrica. Sarà necessario scattare una foto del guasto rilevato. Il servizio è ovviamente aggiuntivo rispetto al numero verde per la segnalazione guasti 800 191 332. La segnalazione del disservizio trasmessa tramite l’app MyAcea viene immediatamente inserita nel sistema di gestione degli interventi.

L’app MyAcea è disponibile sugli store per i sistemi operativi Android e iOS e dopo la registrazione è possibile controllare i consumi delle proprie utenze, inviare la corretta lettura del misuratore, segnalare guasti, pagare le bollette, chiedere la rateizzazione, presentare istanze o reclami, richiedere la rettifica delle bollette, richiedere e ricevere supporto anche tramite chat, attivare la domiciliazione bancaria, inviare le ricevute di avvenuto pagamento, chiedere preventivi e nuove forniture, chiedere la verifica del contatore e molto altro ancora.