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Acea Ato 5 informa

Acea Ato 5, impegnata quotidianamente nel garantire il pieno funzionamento del servizio idrico integrato e nel far fronte alle esigenze dei propri utenti, ricorda che, in attesa della riapertura degli sportelli commerciali di Frosinone e di Cassino, è sempre possibile rivolgersi per qualsiasi necessità ai canali di contatto alternativi, sia telefonici che telematici che consentono di svolgere ogni pratica e ottenere risposte a qualsiasi necessità. Nel frattempo l’Azienda sta lavorando per ampliare ulteriormente le possibilità di contatto e, non appena disponibili, ne darà ampia diffusione.

Per telefono
Per segnalare qualsiasi guasto e disservizio che riguardi la propria utenza o anche un’area pubblica è a disposizione il numero verde 800 191 332 (attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - Gratuito da rete fissa e da cellulare).
Per qualsiasi informazione di tipo commerciale, per avere indicazioni, assistenza amministrativa o relativa alle fatturazioni è possibile chiamare il numero verde, gratuito da rete fissa, 800 639 251 (da cellulare 06 45 698 202). il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 19:00, il sabato dalle 08:00 alle 13:00, eccetto festivi.

Per mail
È possibile poi avere assistenza ed indicazioni per ogni richiesta commerciale e per ogni necessità amministrativa anche tramite mail, scrivendo a commerciale@aceaato5.it.
Inoltre sono attive le mail dedicate: appuntamenti.commerciale@aceaato5.it (a cui poter scrivere per essere prontamente ricontattati, indicando il proprio numero utenza, un numero di telefono fisso o cellulare e la tipologia di pratica da svolgere) e duplicati@aceaato5.it (per richiedere copia delle bollette eventualmente non recapitate. È importante indicare sempre il numero utenza). A tale proposito si ricorda che attivando il servizio, completamente gratuito, BollettaWeb, si supera l’invio della bolletta cartacea e si ricevere così, non appena emessa, la fattura dei consumi direttamente nella propria posta elettronica. Bolletta web rappresenta sicuramente numerosi vantaggi per gli utenti, a partire dall’eliminazione di ogni possibile disservizio nel recapito delle fatture: è veloce perché non ci sono da attendere i tempi di spedizione; è comoda perché si può visualizzare e scaricare la bolletta su computer, smartphone e tablet; è ecologica perché così si contribuisce alla tutela dell’ambiente, riducendo l’uso di carta.

Con l’App
Richiedere informazioni, assistenza o presentare richieste per qualsiasi pratica relativa al proprio contratto è ancora più facile tramite il portale aziendale my.acea.it. Per usufruire del servizio è sufficiente registrarsi sul sito internet (sulle pagine www.gruppo.acea.it o www.aceaato5.it basta cliccare sul logo MyAcea e seguire le indicazioni). Il servizio è accessibile anche da tablet e telefonino scaricando l’app “MyAcea” disponibile sia per dispositivi iOS che Android.
Sul Web
Per tutte le informazioni si può consultare il sito www.aceaato5.it Dal sito o su www.myacea.it è infatti possibile presentare qualsiasi richiesta relativa al servizio idrico integrato e controllare consumi o fatturazioni. È possibile visualizzare e verificare le fatture, pagarle online, controllare le letture, inviare l’autolettura, segnalare guasti, richiedere e ricevere supporto anche tramite chat, attivare la domiciliazione bancaria, inviare le ricevute di avvenuto pagamento, richiedere la rateizzazione di pagamenti, presentare reclami, chiedere volture e richieste di rettifica delle bollette, chiedere preventivi e nuove forniture, chiedere la verifica del contatore e molto altro ancora.