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Acea Ato 5 informa

Il servizio sarà disponibile tramite l’app MyAcea a partire dal prossimo mese di settembre.

Con ‘Bolletta web’ addio ai ritardi nel recapito: la fattura arriva puntuale nella tua email

Segnalare direttamente ad Acea Ato 5 la presenza di una perdita al contatore della propria utenza, lungo la strada o in un’altra area pubblica semplicemente con un click attraverso il proprio telefonino. Il servizio sarà attivo dal prossimo mese di settembre, ma già compare tra le opzioni dell’App MyAcea, l’interfaccia semplice ed intuitiva attraverso cui ogni utente può già adesso gestire in piena libertà il proprio contratto di fornitura del servizio idrico integrato.

L’applicazione è stata recentemente implementata e chi ha scaricato la nuova versione (1.4.2) ha già avuto modo di verificare la presenza, all’interno della sezione “Guasti e disservizi”, di una nuova funzione: quella cioè di effettuare una segnalazione, direttamente al gestore, di un problema sulla rete idrica.

Ad esempio, in presenza di una perdita su un’area pubblica, sarà possibile a breve con il proprio smartphone inviare ad Acea Ato 5 la segnalazione del disservizio con una foto di quanto rilevato. Questo consentirà un immediato intervento dei tecnici per pianificare la riparazione o quant’altro sarà necessario fare per risolvere il problema.

Il servizio andrà ad aggiungersi al numero verde per la segnalazione guasti 800191332 (che è sempre attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 - gratuito da rete fissa e da cellulare), anzi è opportuno sottolineare come rivolgendosi a questi canali si velocizza l’intervento delle squadre di Acea Ato 5, poiché la segnalazione del disservizio viene immediatamente inserita nel sistema di gestione degli interventi.

L’app MyAcea è disponibile sugli store per i sistemi operativi Android e iOS e dopo la registrazione è possibile controllare i consumi delle proprie utenze, inviare la corretta lettura del misuratore, segnalare guasti, pagare le bollette, chiedere la rateizzazione, presentare istanze o reclami, richiedere la rettifica delle bollette, richiedere e ricevere supporto anche tramite chat, attivare la domiciliazione bancaria, inviare le ricevute di avvenuto pagamento, chiedere preventivi e nuove forniture, chiedere la verifica del contatore e molto altro ancora .

Di particolare utilità appare l’opzione ‘bolletta web’ che consente di ricevere la fattura dei consumi direttamente nella casella di posta elettronica indicata, senza ritardi. Bolletta web rappresenta sicuramente numerosi vantaggi per gli utenti, a partire dall’eliminazione di ogni possibile disservizio nel recapito delle fatture: è veloce perché non ci sono da attendere i tempi di spedizione; è comoda perché si può visualizzare e scaricare la bolletta su computer, smartphone e tablet; è ecologica perché così si contribuisce alla tutela dell’ambiente, riducendo l’uso di carta e le emissioni di anidride carbonica. Infine, il che non guasta mai, è anche completamente gratuita.

L’area riservata MyAcea è disponibile anche online e consente agli utenti di tutte le società del Gruppo Acea di gestire direttamente da casa, tramite computer, tablet o smartphone, ogni aspetto dei rapporti con il Gestore.

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