Comunicati Stampa

Sono stati accesi nel pomeriggio di oggi l’albero di Natale, posizionato quest’anno a Piazza del Popolo, e le luminarie natalizie di Via del Corso, alla presenza del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri. L’evento ha visto anche l’esibizione della Scuola di Canto corale del Teatro dell’Opera di Roma. Le luminarie di via del Corso, realizzate dal Gruppo Acea, sono dedicate al tema universale della pace. Il tappeto di luci, che si estende da Piazza Venezia a Piazza del Popolo, misura circa 1.400 metri di lunghezza ed è formato da 18 stringhe a luce led bianca calda, per un totale di 300.000 punti luce. Ad intervallare le luminarie, la parola “Pace”, tradotta in diverse lingue, dal francese al tedesco allo spagnolo, stelle luminose e il logo Acea, per un totale di 65 elementi decorativi. Ma non c’è solo il Centro: oltre all’erogazione dell’energia elettrica necessaria per illuminare l’albero di Piazza del Popolo, tra le iniziative di Acea per le festività natalizie c’è anche l’installazione di un albero di Natale in ognuno degli altri quattordici municipi.

Il Gruppo Acea è stato rappresentato a piazza del Popolo da Roberta Rindone, dipendente della funzione Comunicazione, che ha dato il via all’accensione dell’albero, accanto al Sindaco e alla Presidente di Acea, Barbara Marinali. Quella di Roberta e delle sue due figlie è una testimonianza forte per sensibilizzare sempre di più la cittadinanza sul tema delle vittime della strada, a poche settimane dalla perdita del loro marito e papà in un tragico incidente automobilistico.

Grazie alla collaborazione tra Areti, società del gruppo Acea, e Roma Capitale nei prossimi mesi saranno installati oltre 700 attraversamenti pedonali luminosi (APL), utilizzando tecnologie di ultima generazione che andranno a migliorare il servizio di illuminazione pubblica in prossimità di passaggi pedonali particolarmente rilevanti, anche nelle aree periferiche della Capitale.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea