IT EN

Chi siamo

Umbriadue opera nel territorio dell’ATI 4 Umbria - Ambito territoriale integrato (Provincia di Terni con l’esclusione del Comune di San Venanzo)

Umbriadue il servizio idrico della provincia di Terni Umbriadue il servizio idrico della provincia di Terni Umbriadue il servizio idrico della provincia di Terni

Umbriadue Servizi Idrici Scarl, società controllata del Gruppo, è il socio operatore privato della società consortile SII Scpa, gestore del servizio idrico integrato nei 32 Comuni del sub-ambito 4 dell’AURI Umbria - Autorità Umbra rifiuti e idrico, (territorio della Provincia di Terni con l’esclusione del Comune di San Venanzo), occupandosi di varie fasi del ciclo dell’acqua, attraverso una gestione sostenibile della risorsa acqua e nel rispetto dell’ambiente.

Il Consiglio di Amministrazione 

Lorenzo Bianchi
Presidente
Paola Carluccio
Consigliere
Aldo Tei
Consigliere

Il valore della sostenibilità

In linea con i valori interni la nuova sede di Terni è stata progettata e costruita secondo principi di sostenibilità per offrire spazi confortevoli e innovativi ai propri dipendenti e può essere utilizzata per eventi del Gruppo, nonché per iniziative speciali esterne quali corsi di formazione, conferenze, workshop e gruppi di lavoro agile. 

La sede rappresenta anche un’occasione per estendere e valorizzare sul territorio il network di aziende, enti e professionisti con i quali collaborare, facilitando la condivisione di informazioni e know-how sia rispetto alle attività attualmente svolte che a settori affini o anche diversi. La struttura è attrezzata ad accogliere in sicurezza sia il personale che i mezzi operativi.

Whistleblowing

La società ha adottato un sistema di ricevimento e gestione delle segnalazioni di violazioni del Codice Etico aziendale e della normativa interna ed esterna in conformità alle previsioni del D.Lgs. 24/2023. Per maggiori informazioni sull'ambito applicativo, sui requisiti delle segnalazioni, sui canali e sulle modalità di trasmissione, sulle modalità di trattamento dei dati personali e sulle misure a tutela del segnalante, è possibile consultare la pagina dedicata.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea