Qualità dell’acqua, ecco l’etichetta di casa tua.
Sai che l’acqua di casa tua ha un’etichetta informativa? Da oggi puoi consultarla ancora più facilmente grazie al QR Code che trovi sulla tua bolletta. Scopri quanto è semplice!
Sai che l’acqua di casa tua ha un’etichetta informativa? Da oggi puoi consultarla ancora più facilmente grazie al QR Code che trovi sulla tua bolletta. Scopri quanto è semplice!
  • Apri la bolletta
  • Inquadra il QR Code
  • Consulta i dati della qualità dell’acqua*
Sicura
Le caratteristiche qualitative della risorsa captata e distribuita sono monitorate attraverso indagini in continuo, tramite strumentazioni dislocate lungo gli acquedotti e prelievi giornalieri di campioni alle captazioni e nella rete di distribuzione: tale attività di monitoraggio dei parametri chimico/biologici consente di mantenere alto il livello di sicurezza sulla qualità dell’acqua potabile. Scopri tutti i dettagli sul Bilancio di sostenibilità di Acea Gruppo.
Oltre 400.000 controlli di qualità l’anno.
Sostenibile
La gestione del Servizio Idrico Integrato (SII) richiede l’utilizzo di energia elettrica e Acea Ato2 si impegna nell’individuare soluzioni di efficientamento energetico attraverso iniziative per l’ottimizzazione dei processi e delle infrastrutture, sia da un punto di vista della gestione degli impianti sia attraverso l’innovazione e la digitalizzazione dei sistemi, che permettano di minimizzare gli impatti che genera sull’ambiente.
Nell’ambito della strategia di decarbonizzazione seguita dal Gruppo, dal 2020 al 2022, Acea Ato 2 si è approvvigionata di energia elettrica certificata Garanzia d’Origine per oltre l’85% dei suoi fabbisogni.
Scopri di più nel Bilancio di sostenibilità di Acea Ato2.
Oltre l’85% di energia elettrica rinnovabile utilizzata.
Conveniente
L’acqua potabile distribuita da Acea Ato 2 è buona e conveniente: 1 mc costa di media in bolletta solo 2,06€*.

* tariffa idrica media applicata nel 2023 nei territori servizi da Acea Ato 2
Meno di 0,002 €/litro.
 
Consulta la mappa interattiva
Puoi scoprire quanto è buona l’acqua della tua zona digitando il tuo indirizzo nella barra di ricerca della mappa di qualità dell’acqua che trovi qui sotto, poi clicca accanto al pin e scarica il pdf con i valori medi relativi ai controlli fatti negli ultimi 12 mesi.
Qualità acqua
I punti idrici Acea
Scopri di più sui punti idrici Acea distribuiti sul territorio. Le case dell’acqua che erogano acqua refrigerata, naturale o frizzante, o i famosi nasoni, le iconiche fontanelle della capitale a disposizione di cittadini e turisti.
*dati relativi alla fonte/i di approvvigionamento che serve/ono la tua zona.