Anche quest’anno Acea partecipa a Ecomondo, la più importante fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile nell’area euro-mediterranea.
L’edizione 2020 si rinnova proponendo un format innovativo: l'evento si svolge interamente online e consiste in una double digital green week fruibile tramite una piattaforma digitale dedicata dal 3 al 15 novembre.
Ecomondo - the Green Technologies Expo - è quindi l’occasione in cui discutere sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie, dell'acqua, delle acque reflue e dei siti e comparti marini inquinati, l'efficienza nell'uso e nella trasformazione delle materie prime e seconde e l'utilizzo di materie prime rinnovabili. Tra i temi trattati ci sono inoltre l’European Green Deal e il Recovery Fund.
Ecomondo ospita gli Stati generali della green Economy, l'appuntamento annuale promosso dal Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente. La 9° edizione si svolge interamente online il 3 e il 4 novembre.
L’Amministratore Delegato di Acea Giuseppe Gola partecipa alla sessione plenaria internazionale all’interno della tavola rotonda “La sfida green delle imprese italiane”.