Ecomondo 2020

3-15 novembre 2020 Evento digitale

Anche quest’anno Acea partecipa a Ecomondo, la più importante fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile nell’area euro-mediterranea.
L’edizione 2020 si rinnova proponendo un format innovativo: l'evento si svolge interamente online e consiste in una double digital green week fruibile tramite una piattaforma digitale dedicata dal 3 al 15 novembre.

Ecomondo - the Green Technologies Expo - è quindi l’occasione in cui discutere sulle soluzioni tecnologiche più avanzate e sostenibili per la corretta gestione e valorizzazione del rifiuto in tutte le sue tipologie, dell'acqua, delle acque reflue e dei siti e comparti marini inquinati, l'efficienza nell'uso e nella trasformazione delle materie prime e seconde e l'utilizzo di materie prime rinnovabili. Tra i temi trattati ci sono inoltre l’European Green Deal e il Recovery Fund.

Stati generali della green Economy

Ecomondo ospita gli Stati generali della green Economy, l'appuntamento annuale promosso dal Consiglio Nazionale della Green Economy, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente. La 9° edizione si svolge interamente online il 3 e il 4 novembre.
L’Amministratore Delegato di Acea Giuseppe Gola partecipa alla sessione plenaria internazionale all’interno della tavola rotonda “La sfida green delle imprese italiane”.