29 giugno - 7 agosto 2020 Foro Italico e Centro Sportivo Tor Pagnotta

Anche quest'anno torna Acea Camp, una delle iniziative sportive più importanti presenti sul territorio della Capitale dedicate alla scuola e ai giovani.
La proposta organizzativa consente la partecipazione dei ragazzi in completa sicurezza, con attività sportive, ludiche e ricreative divise in stazioni con una durata di circa 50 minuti per ogni gruppo.
Le discipline sportive individuate per poter garantire il distanziamento tra i partecipanti insieme al loro divertimento sono diverse, tra cui mini golf, danza, atletica, tennis, piscina, bocce e ping-pong. Sono previsti anche momenti di lettura, arte e pittura e calcio balilla.

Cos'è Acea Camp

Acea Camp è un camp multisportivo nato nel 2015 da un’idea di Carlton Myers per promuovere i valori positivi dello sport tra le giovani generazioni. È rivolto a ragazzi della città di Roma di età compresa tra i 6 ed i 16 anni.
In questi anni Acea ha coinvolto gradualmente tutti i municipi della città, portando al Parco del Foro Italico oltre 8.000 bambini ad un costo sostenibile per le famiglie e dando spazio, in primo luogo, a quelle con maggiori difficoltà economiche.
Dal 2018 è presente una seconda sede a Roma Sud, presso il centro sportivo Tor Pagnotta, aumentando così la possibilità di partecipare a un numero più ampio di famiglie del territorio.
Clicca qui per saperne di più