Sustainability Day Acea

26 novembre 2021 La Lanterna Rome

Il Sustainability Day Acea è un'occasione per confrontarsi e condividere idee e prospettive per un futuro sostenibile e fare il punto sulle opportunità e sulle possibilità di azione.

L'agenda del Sustainability Day Acea

Le tematiche della giornata:

  • Transizione Giusta: Ecologica, Sociale, Economica
  • Generare impatto positivo: le risposte Acea - Presentazione dello studio “Il contributo di Acea per la creazione di valore e lo sviluppo sostenibile del Paese”in collaborazione con TEH-Ambrosetti
  • Progetti sostenibili Gruppo Acea 
  • Dimensioni attuative della transizione
Scopri di più sul programma e sugli interventi

Scopri le edizioni precedenti del Sustainability day

2020
2019

Infrastrutture e next city: le opportunità di una crisi” è il titolo di questa edizione interamente digital che affronta le nuove sfide dell’economia sostenibile e il cambiamento degli attuali modelli urbani di business e sviluppo con la crisi indotta dal Covid 19. Un’opportunità che Acea sostiene con un Piano Industriale dedicato in gran parte a target di sostenibilità.

La prima edizione del Sustainability Day nasce dalla volontà di Acea di confrontarsi con i propri stakeholder sulle nuove sfide dell’economia sostenibile. L’evento si concentra su tre temi principali: le sfide di sistema alla prova della sostenibilità, le iniziative Acea e lo sviluppo sostenibile nel settore industriale.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea