Acea rinnova il proprio sostegno alla XVI edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, interamente dedicata alle giovani generazioni.
L’evento si tiene a Roma dal 18 al 28 ottobre all’Auditorium Parco della Musica, nella sala Sinopoli, nel Cinema Hall e in altri luoghi della città.
Acea sostiene l’iniziativa che ha l'obiettivo di promuovere il ruolo del cinema, del racconto e dell’arte per trasmettere ai ragazzi quei principi e quei valori in cui l’azienda crede da sempre. Questa filosofia, promossa da Alice nella Città, è anche alla base del progetto di Acea Scuola “DifendiAMO l’acqua”, interamente dedicato agli studenti delle scuole primarie e secondarie di Roma Capitale e Città Metropolitana.
Il progetto, che parte a marzo 2019, viene presentato ufficialmente durante il ciclo di proiezioni di Alice nella Città.
I ragazzi e gli insegnanti hanno l’opportunità di vivere e conoscere il viaggio che la risorsa acqua percorre per arrivare dalla sorgente al rubinetto di casa e l’enorme lavoro che Acea compie ogni giorno per renderlo possibile
“DifendiAMO l’acqua”, che quest’anno coinvolge ben 10.000 studenti, si sviluppa come un viaggio straordinario nel mondo dell'acqua, per trasmettere i temi della sostenibilità e del risparmio idrico.