Comunicati Stampa

Decorati 116 alberi con luci artistiche al LED nella strada simbolo della Dolce Vita

Si è svolto oggi pomeriggio l’evento dedicato alle nuove luminarie natalizie di Via Veneto, a cui hanno partecipato la Sindaca di Roma Virginia Raggi, l’Amministratore Delegato di ACEA Stefano Antonio Donnarumma, l'Assessora alle Infrastrutture Linda Meleo, e l’Associazione “Via Veneto”.

Il progetto tecnico e l’allestimento, curato da Areti, la società del Gruppo ACEA che si occupa della gestione e distribuzione della rete elettrica a Roma, si inserisce nel piano degli interventi illuminotecnici che la multiutility ha eseguito su edifici e luoghi della Capitale per valorizzarne il patrimonio storico-architettonico.

L’intervento ha previsto l’installazione di filari di luci per avvolgere ed illuminare le 48 magnolie e i 68 platani che costeggiano i due lati di una delle strade simbolo della città.  Sono stati utilizzati circa 15 chilometri di stringhe LED, per un totale di 180mila micro LED, la tecnologia innovativa che consente una forte riduzione del consumo energetico e quindi una maggiore tutela dell’ambiente.  

“Il progetto realizzato da ACEA – ha sottolineato l’Amministratore Delegato Stefano Antonio Donnarumma – è finalizzato alla valorizzazione di una delle strade più famose di Roma usando una tecnologia, quella al LED, che coniuga innovazione, sostenibilità e risparmio energetico. In linea con le nostre strategie, da anni siamo impegnati in una campagna di riqualificazione degli spazi urbani e del patrimonio storico della Capitale, cominciata proprio con i progetti di illuminazione artistica dei suoi monumenti e delle sue fontane”.

L’illuminazione sarà attiva in tutto il periodo delle festività, fino al 7 gennaio 2020.    

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea