Si è aperto oggi al Ragusa Off di via Tuscolana, negli spazi dell’ex deposito Atac, l'Acea Marathon Expo, che rimarrà allestito fino al 6 aprile. Acea, anche quest’anno title sponsor della XXV Maratona Internazionale di Roma, è presente con un’area riservata di oltre 200 metri quadrati, in cui si svolgeranno attività educational per i ragazzi, tutte incentrate sul tema dell’acqua, sulla sostenibilità e l’educazione al risparmio idrico. Saranno direttamente i tecnici di Acea a raccontare il viaggio straordinario nel mondo dell’acqua e il lavoro quotidiano dell’Azienda nel gestire e tutelare la risorsa idrica, garantendone la qualità.

Anche in questa edizione, inoltre, si rinnova l’iniziativa di Acea ispirata ai principi dell’eco-sostenibilità, che recupererà i banner pubblicitari installati lungo il percorso della gara, per riciclarli e riutilizzarli dando vita a nuovo materiale promozionale sempre dedicato all’evento. Questo progetto conferma la volontà dell’Azienda di dare promuovere iniziative legate alla sostenibilità, come azione reale, normale e concreta nella gestione quotidiana della città.

Con la presenza a questo evento, il Gruppo Acea conferma lo storico legame con la Capitale e il sostegno a una manifestazione di rilievo internazionale in cui tutti i partecipanti, turisti o cittadini, avranno la possibilità di vivere il centro storico di Roma all’insegna dello sport, dell’ambiente e della cultura. Tre valori che caratterizzano l’impegno di Acea nei confronti del territorio e che fanno parte degli obiettivi della sua Corporate social responsibilty.