Si rende noto che in data odierna è stato messo a disposizione del pubblico sul sito internet della Società (www.gruppo.acea.it), sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1INFO (www.1info.it) e depositato presso la sede sociale, il verbale del Consiglio di Amministrazione di Acea del 20 giugno scorso che ha approvato, ai sensi degli artt. 2365, 2505, comma 2 e 2506-ter, del codice civile e dell’art. 20 dello Statuto sociale, l’operazione di scissione parziale mediante scorporo in favore della costituenda società Acea Acqua S.p.A..
Come comunicato in data 22 dicembre scorso, l’operazione di scissione parziale mediante scorporo in questione, ai sensi dell’art. 2506.1 codice civile e seguenti, si esplica in una riorganizzazione societaria delle attività rientranti nel ramo d’azienda riguardante la gestione dei servizi idrici integrati, e ha ad oggetto il trasferimento di detto ramo d’azienda a favore di una società di nuova costituzione interamente partecipata da Acea.
La delibera del Consiglio di Amministrazione è stata iscritta presso il Registro delle Imprese di Roma in data 26 giugno 2024.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea