Si rende noto che il Consiglio di Amministrazione di Acea SpA (“Acea”) ha preso atto delle dimissioni, per sopravvenute ragioni di natura professionale, del dott. Fabrice Rossignol dalla carica di Consigliere di Amministrazione.

Fabrice Rossignol era stato eletto nell’Assemblea degli Azionisti del 27 aprile 2017, nell’ambito della lista presentata dal socio Suez Italia SpA, titolare del 12,483% del capitale sociale di Acea, e, quale amministratore non esecutivo e indipendente, era stato investito del ruolo di componente e coordinatore del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate della Società.

Il Consiglio di Amministrazione, su indicazione del Comitato per le Nomine e la Remunerazione e con il parere favorevole del Collegio Sindacale, ha altresì proceduto a nominare per cooptazione la dott.ssa Diane Galbe, nuovo amministratore in sostituzione del dimissionario, ai sensi dell’art. 2386 c.c. e dell’art. 15, comma 3, dello statuto sociale, quale primo dei candidati non eletti della stessa lista.

Il Consiglio, sentito il Collegio Sindacale, ha verificato in capo al nuovo Consigliere Diane Galbe la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa e dal Codice di Autodisciplina delle società quotate, adottati ai sensi dell’art. 15 dello statuto sociale.

Il Curriculum Vitae di Diane Galbe, che ha accettato la nomina e resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli azionisti, è consultabile sul sito internet www.gruppo.acea.it.

Alla data odierna, per quanto a conoscenza della Società, tanto Fabrice Rossignol che Diane Galbe non detengono alcuna partecipazione nel capitale sociale della Società. Si precisa che la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione della Società continua a garantire l’equilibrio tra i generi prescritto dalla normativa vigente.

Il Consiglio di Amministrazione, a seguito delle suddette modifiche, ha nominato l’ing. Giovanni Giani membro e coordinatore del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate, che, pertanto, risulta adesso così composto: Giovanni Giani (Coordinatore), Gabriella Chiellino, Massimiliano Capece Minutolo Del Sasso.