Comunicati Stampa

Roma, 9 giugno 2014 – Si è riunito oggi, per la prima volta, il Consiglio di Amministrazione di Acea SpA nominato dall’Assemblea degli Azionisti tenutasi giovedì 5 giugno.

Il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Catia Tomasetti, ha nominato Alberto Irace Amministratore Delegato della Società.

Il Consiglio ha, inoltre, approvato l’assetto dei poteri, riconoscendo al Presidente Catia Tomasetti il compito istituzionale di rappresentare la Società, convocare e presiedere i lavori del Consiglio, nonché la responsabilità delle Funzioni Relazioni Esterne e Comunicazione, Affari Istituzionali, Audit e Segreteria Societaria.

All’Amministratore Delegato sono stati conferiti, in linea con l’assetto precedente, tutti i poteri per la gestione ordinaria della Società e del Gruppo.

Il Consiglio procederà a ricostituire al proprio interno i vari Comitati in occasione di una prossima riunione.

Il Consiglio ha, inoltre, confermato Franco Balsamo Dirigente Preposto alla Redazione dei Documenti Contabili Societari.

Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta odierna, ha infine verificato la sussistenza dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa e dal Codice di Autodisciplina delle Società quotate adottati ai sensi dell’art. 15 dello Statuto Sociale, in capo agli Amministratori: Elisabetta Maggini, Paola Antonia Profeta e Diane d’Arras.

***

Nella medesima riunione, il Consiglio di Amministrazione ha anticipato dal 29 luglio al 28 luglio 2014 la data di approvazione della Relazione Finanziaria Semestrale al 30 giugno 2014.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea