Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Educazione Idrica
Il nuovo progetto di Acea Scuola
Acea rinnova il suo impegno, in questa edizione 2024/2025, mettendo a disposizione esperienza e competenze, con il nuovo progetto ‘Educazione Idrica’ destinato agli studenti e le studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Il progetto, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, ha l’obiettivo di promuovere la cultura del riuso, del riciclo e del recupero dell’acqua tra gli studenti e le studentesse delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Lazio, Campania, Umbria, Toscana, Molise e Valle d’Aosta, regioni in cui ad oggi Acea opera. A partire dalla prossima edizione, invece, l’iniziativa sarà estesa a tutti gli istituti scolastici sul territorio Nazionale.
Per le scuole che avranno completato il percorso è prevista, su richiesta, l’opportunità di organizzare visite guidate presso gli impianti del Gruppo Acea nelle sei regioni di riferimento. In più, alla fine del progetto, gli studenti e le studentesse potranno partecipare a uno speciale contest per riflettere sulla salvaguardia e l’uso consapevole dell’acqua attraverso la loro prospettiva che si concluderà con la premiazione del migliore filmato sull’educazione idrica, tra quelli ricevuti.
Per registrarti, clicca sul tasto “Registrati” e inserisci tutte le informazioni richieste.
Tutte le informazioni richieste sono utili al progetto. Quelle indicate da un “*” sono informazioni necessarie e obbligatorie.
Devi attendere 24h e riceverai una mail all’indirizzo e-mail che hai inserito nella prima schermata. All’interno della mail troverai l’username e la password con cui potrai tornare in piattaforma e accedere.
Se dopo 24h non hai ricevuto nessuna e-mail, controlla la tua cartella spam. Se non hai ricevuto nulla in SPAM, scrivi all’indirizzo support.aceascuola@digitedspa.it indicando l’indirizzo e-mail con cui ti sei iscritto.
Sì, ma solo scrivendo all’indirizzo e-mail support.aceascuola@digitedspa.it
Vai alla pagina di login e seleziona l'opzione "Hai dimenticato la password?". Inserisci il tuo indirizzo e-mail per ricevere le istruzioni di reimpostazione.
Controlla la cartella spam o posta indesiderata. Se l’e-mail non è presente, attendi qualche minuto e riprova.
Il processo è immediato. Dopo aver seguito il link nell'e-mail, potrai subito creare una nuova password e accedere.
Contatta il supporto utilizzando la nostra e-mail di assistenza support.aceascuola@digitedspa.it per ricevere aiuto.
Le Sessioni sono i 3 corsi di formazione, suddivisi per tematiche, che costituiscono l’intero percorso formativo di Acea Scuola Educazione Idrica.
È necessario iniziare con la fruizione del primo micro-learning della prima Sessione, poiché gli altri saranno sbloccati automaticamente solo al completamento del precedente.
Primo target: I-II-III elementare
Secondo target: IV-V elementare / I media
Terzo target: II-III media
Una volta iniziata una sessione non c’è una scadenza per terminarla. Ad ogni modo consigliamo di terminare una Sessione completa e poi passare alla successiva.
Cerca l'icona o il pulsante “Chiudi” nell’angolo superiore del box per chiuderlo in modo sicuro.
La fruizione è libera, puoi accedere al Percorso in qualunque momento e riprendere da capo senza problemi. Le diverse sessioni saranno bloccate solo nella prima fruizione, dalla seconda in poi potrai andare avanti ed indietro senza alcun vincolo.
Certo. Chiudi la fruizione e riapri, andando direttamente al test che vuoi ripetere. Le risposte precedenti non risulteranno salvate e potrai ripetere il test.
Per poter effettuare le visite è necessario completare tutto il percorso formativo con la classe che si vuole coinvolgere nella visita. Successivamente, in base al calendario che sarà pubblicato nella piattaforma, sarà possibile inviare la richiesta per la visita agli impianti alla mail aceascuola@aceaspa.it
Per poter partecipare al Contest è necessario completare tutto il percorso formativo con una classe, visionare i dettagli del relativo regolamento che saranno pubblicati sulla piattaforma. Successivamente sarà possibile inviare la richiesta di partecipazione alla mail aceascuola@aceaspa.it
Se hai domande rispetto all’Iniziativa Acea Scuola, puoi scrivere alla mail aceascuola@aceaspa.it Se hai domande sul funzionamento tecnico della piattaforma contattaci via e-mail all’indirizzo: support.aceascuola@digitedspa.it
Descrivi chiaramente la tua richiesta, includendo eventuali dettagli tecnici o screenshot per aiutarci a risolvere il problema. Importante è che tu includa sempre tuo nome e cognome e l’indirizzo email con cui ti sei registrato.
Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea
Acea per la giornata mondiale del risparmio energetico
Visita il museo virtuale della storia del Gruppo Acea
Scopri il canale commerciale dedicato ai grandi impianti
Acea per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne
Acea è nella "Gold class" della ricerca .trust
Scopri la cultura dell’inclusione del Gruppo Acea