Chi sono i nostri stakeholder

Istituzioni

Il rapporto con le Istituzioni è per noi un aspetto fondamentale del business, alla luce del fatto che eroghiamo servizi pubblici essenziali sul territorio, la maggior parte dei quali sottoposti a regolazione.

Dipendenti

Per stimolare sempre più le nostre persone a lavorare al meglio delle loro possibilità, diamo vita a iniziative specifiche di coinvolgimento, finalizzate prima di tutto a creare una cultura aziendale solida.

Fornitori

Vogliamo assicurare ai nostri clienti la sostenibilità della nostra catena di fornitura sia da un punto di vista sociale che ambientale. Ecco perché ci confrontiamo con i nostri fornitori e li aiutiamo a diventare sempre più sostenibili.

Ambiente

Operiamo in business strettamente legati alle risorse naturali che hanno impatti significativi sull’ambiente. Ci impegniamo costantemente a gestire in modo sostenibile i processi industriali, dalla fase di prelievo delle risorse alla loro trasformazione e reimmissione nel ciclo ecologico.

Clienti

Come realtà infrastrutturale assicuriamo ai cittadini i servizi essenziali. Questa consapevolezza ci spinge a impegnarci per diventare un partner affidabile e di qualità, capace di venire incontro alle esigenze della clientela.

Azionisti e finanziatori

Le relazioni con il mondo economico-finanziario sono importanti per valorizzare i nostri punti di forza e creare opportunità di crescita.

Collettività e territorio

Vogliamo crescere con il territorio creando le migliori condizioni infrastrutturali in termini di sicurezza ed efficienza, qualità alla base dello sviluppo della collettività, e valorizzando il patrimonio monumentale, anche attraverso la creazione di cultura.

Impresa

Essere un’impresa sostenibile nel tempo e capace di guardare al futuro è il principio che ci guida quando svolgiamo il nostro lavoro.

In evidenza

Scopri tutte le novità e le iniziative più recenti del Gruppo Acea