Acea Scuola

Anno scolastico 2018-2019

L'iniziativa, ideata da Acea per il mondo della scuola dedicata agli alunni e insegnanti del secondo ciclo delle scuole primarie e secondarie di I grado di Roma Capitale e Città Metropolitana, si rinnova proponendo un nuovo progetto "immersivo" incentrato sulla sostenibilità e l'educazione al risparmio idrico.

Quest’anno l’acqua sarà la protagonista attraverso uno spettacolo multimediale, mentre nelle prossime edizioni si affronteranno le tematiche dell’energia e dell’ambiente.

Il progetto prevede inoltre anche una Campagna di Ascolto: DifendiAMO l’acqua! “Diventa protagonista della prossima campagna di sensibilizzazione sul risparmio idrico”. Le classi potranno produrre un video messaggio della durata massima di 30’’, anche realizzato su tablet e smartphone, capace di esprimere un concetto in modo efficace e sintetico, riguardante l’Acqua ed il risparmio idrico: “Cosa faresti tu per difendere l’acqua?”

Il progetto è patrocinato dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale e promossa dall’XI Commissione Consiliare Permanente Scuola di Roma Capitale.