Acea Ato 5, prosegue la campagna di sostituzione dei contatori

Comunicato Stampa Acea Ato 5

ACEA ATO 5, PROSEGUE LA CAMPAGNA DI SOSTITUZIONE DEI CONTATORI

  • Gli interventi sono in corso in 11 comuni, nelle prossime settimane coinvolti altri 7 centri
  • Con i nuovi misuratori l’autolettura sarà più facile, favorendo così un controllo più diretto dei consumi

Frosinone, 11 aprile 2019 - Acea Ato 5 ha avviato sul territorio della provincia di Frosinone una campagna di sostituzione massiva dei contatori più vetusti, in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 93 del 21 aprile 2017.

La campagna è partita già da settimane nei Comuni di Ferentino e Veroli e sta continuando, in questi giorni, nei Comuni di Colfelice, Pofi, Ceprano, Cassino, Villa Santa Lucia, Monte San Giovanni Campano, Fontana Liri, Castelliri e Isola del Liri. Nel prossimo futuro saranno invece coinvolti i seguenti centri: Aquino, Pignataro Interamna, Sant’Ambrogio sul Garigliano, Sant’Apollinare, Sora, Atina.

La Società ha pianificato un piano decennale di completo rinnovo dei misuratori: per il biennio 2019-2020, ad esempio, saranno sostituiti ben 40.000 misuratori vetusti.

Il nuovo contatore permetterà una più puntuale rilevazione dei consumi sia da parte di Acea Ato 5, sia da parte del cliente, che sarà facilitato nell’autolettura favorendone il controllo sui volumi erogati.

Oltre a rappresentare un obbligo per il gestore, l’installazione di strumenti di misurazione più moderni e precisi dà concretezza all’impegno, sempre attestato da Acea Ato 5, per il corretto uso della risorsa idrica e il contrasto agli sprechi, nel rispetto e nell’interesse di tutte le parti in campo.    

Le sostituzioni, è importante ricordarlo, sono completamente gratuite per gli utenti. Pertanto è indispensabile la massima collaborazione dei cittadini e delle istituzioni.

Tutti i Comuni interessati, saranno preventivamente avvisati, così da poter dare opportuna comunicazione ai cittadini, i quali saranno informati anche da Acea Ato 5 con apposita raccomandata.

In ogni caso, per scongiurare anche la minima possibilità di truffe e raggiri, Acea Ato 5 comunica sin da subito che il personale incaricato di procedere alla sostituzione dei misuratori è munito di apposito tesserino di riconoscimento