Sostituzione contatori

Sostituzione contatori

Abbiamo avviato un importante piano di ammodernamento del nostro parco contatori idrici che prevede la sostituzione della maggior parte dei contatori attualmente installati in linea con la normativa vigente.

A partire dal mese di settembre 2018 l’attività di sostituzione entrerà progressivamente a regime coinvolgendo diverse migliaia di clienti.

L’intervento è completamente gratuito e sarà effettuato da Ditte specializzate e autorizzate.

Non è necessario essere presenti durante le operazioni di sostituzione del contatore a meno che non si trovi all'interno di una proprietà privata. In questo caso il cliente sarà contattato per concordare un appuntamento e in ogni caso verrà sempre recapitato un avviso con indicazione della data e fascia oraria prevista per l’intervento.

Di seguito l’elenco delle nostre Ditte autorizzate:

  • Z.C. s.r.l.
  • Barbagli s.r.l.
  • Gas Marketing s.r.l.
  • Consorzio Servizi Qualificati s.r.l.

Se hai problemi in fase di registrazione  è  disponibile Il servizio di assistenza in chat  o puoi utilizzare  il form per l'aggiornamento dei dati.

Faq

La sostituzione del contatore è un obbligo di legge (decreto ministeriale n. 93 del 21 aprile 2017) che prevede la sostituzione entro il 2020 di tutti i contatori no-MID installati prima del 2007.

No, la sostituzione è completamente gratuita per il cliente e non comporta alcun addebito in bolletta.

Ci sarà una sospensione per il tempo strettamente necessario ad operare in sicurezza. La ditta lascerà un avviso per comunicare data/fascia oraria dell’intervento per limitare i disagi.

Il nuovo numero di matricola sarà presente nella prima pagina della bolletta in caso di consumi relativi al vecchio contatore i dettagli saranno riportati nel dettaglio del prospetto letture e consumi.

La ditta incaricata ti contatterà per illustrare quali sono le utenze interessata dalla sostituzione e fissare un appuntamento ove necessario. 

Sarai contattato solo se la tua presenza è necessaria per la sostituzione del contatore.

Non è necessario essere presenti durante le operazioni di sostituzione del contatore a meno che non si trovi all'interno di una proprietà privata. In questo caso la ditta incaricata ti contatterà per comunicare le utenze oggetto di sostituzione e concordare un appuntamento.

Potrai modificare l'appuntamento contattando direttamente la ditta incaricata al numero dedicato che ti verrà comunicato a casa tramite un avviso scritto.